Come ottenere un disegno di Chris Ware a Lucca Comics 2022

chris ware lucca comics disegno
Come si presenta “Building Stories” di Chris Ware

Lo statunitense Chris Ware, tra i più importanti fumettisti della sua generazione, autore di alcuni di influenti graphic novel come Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla Terra e Rusty Brown, sarà presente a Lucca Comics & Games ospite di Coconino Press.

La casa editrice per l’occasione presenterà in anteprima Building Stories, uno dei lavori più importanti dell’autore, che ha richiesto una lavorazione di circa 10 anni. Composto da 14 fumetti di vario tipo e formato – dal volume cartonato al poster, dalla striscia al tabloid, fino al comic book – Building Stories racconta le vicende di una donna che ha perso parte della gamba in un incidente e che vive in un appartamento di un grosso palazzo a Chicago dove si considera un’artista fallita. I 14 fumetti sono inoltre leggibili in qualsiasi ordine, permettendo al lettore di personalizzare la propria esperienza di lettura.

A Lucca Comics & Games, Chris Ware sarà anche disponibile per autografare i propri fumetti e realizzare sessioni di dediche. Per ottenere un disegno o una firma di Chris Ware, però, i lettori dovranno seguire diverse regole, che tra le altre cose prevedono l’acquisto di un fumetto e la registrazione a un form online.

Di seguito, tutte le modalità diffuse da Coconino Press per ottenere un disegno e un autografo di Chris Ware a Lucca Comics:

  1. Le sessioni dediche e sketch di Chris Ware a Lucca saranno 2: domenica 30 e lunedì 31 ottobre, ciascuna della durata di 3 ore.
  2. Gli orari saranno in entrambe i casi dalle 15 alle 18.
  3. Le sessioni di autografi si terranno presso il Paladediche (ex caffetteria Palazzo Ducale).
  4. Durante ogni singola sessione Chris Ware farà 40 sketch e tutti gli autografi che gli sarà possibile.
  5. Per avere uno degli 80 sketch (40 a sessione) sarà necessario acquistare una copia di Building Stories.
  6. Building Stories potrà essere acquistato in pre-vendita nello shop online Coconino da mercoledì 19 ottobre o direttamente a Lucca, in entrambe i casi accompagnato da una stampa non firmata. Nel caso lo acquistiate online, e l’abbiate acquistato entro e non oltre il 25 ottobre potrete ritirare la vostra copia a Lucca mostrando la ricevuta d’acquisto, dove vi verrà consegnato all’interno della esclusiva SHOPPER BLU di Building Stories, disponibile solo al Festival.
  7. Le 80 persone che potranno avere lo sketch di Chris Ware saranno le prime 40 a presentarsi dalle ore 9 allo stand Coconino nelle giornate di domenica 30 e le prime 40 che si presenteranno lunedì 31 e che acquisteranno una copia di Building Stories o esibiranno la ricevuta di acquisto nello shop allo stand Coconino (Padiglione Napoleone, stand NAP 523)
  8. Le persone munite di biglietto dovranno in seguito presentarsi al Paladediche tra le 15 e le 16 dei due giorni prestabiliti.
  9. L’acquisto nello shop non dà diritto allo sketch, ovviamente, ma garantisce l’acquisto di una copia che, se non verrete a Lucca, vi sarà spedita a casa dopo la fine del Festival.
  10. Chris Ware, dopo aver terminato i 40 sketch a sessione, farà un autografo su uno dei suoi libri a chiunque lo desideri nel corso della sessione e fino all’orario di chiusura della sessione stessa.
  11. Per avere solo l’autografo, è necessario registrarsi nell’apposito form di Lucca Comics & Games a questo link selezionando una delle due date disponibili e un orario tra le 16 e le 18 (dalle 15 alle 16 l’orario è riservato a coloro che avranno il biglietto per lo sketch)

Dopo Lucca Comics & Games, Coconino Press metterà in vendita nello shop online del sito 100 copie di Building Stories con stampa autografata, così da permettere a chiunque non sia potuto venire a Lucca di avere a sua volta un prodotto esclusivo.

Tutte le novità su Lucca Comics & Games 2022

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.