Dracula disegnato da Corrado Roi

dracula roi
La copertina di Corrado Roi per ‘Dracula – L’ordine del drago’

In occasione di Lucca Comics & Games 2022 – che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre – la casa editrice Lo Scarabeo presenterà Dracula – L’ordine del drago, una storia a fumetti horror scritta da Marco Cannavò (Justice Farm) e disegnata da Corrado Roi (Ut, Apocalisse, Dylan Dog).

Il racconto è una vera e propria reinterpretazione a fumetti del personaggio di Dracula, creato dallo scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897 e ispirato alla figura storica del Conte Vlad III di Valacchia, vissuto nel Quindicesimo secolo. Il disegnatore Corrado Roi aveva già raffigurato il celebre vampiro nel 2017, per la copertina di una nuova edizione del romanzo Dracula pubblicato da Mondadori nella collana Oscar Junior.

Roi, inoltre, ha già collaborato con la casa editrice Lo Scarabeo in altre due occasioni: nel 2019, illustrando un fumetto di Dino Battaglia incentrato sul personaggio dell’ispettore Coke e intitolato Il mostro del Tamigi, e nel 2020, realizzando un mazzo di tarocchi dedicati alla figura del corvo.

Dracula – L’ordine del drago, – un volume cartonato di 96 pagine in bianco e nero – si potrà acquistare a Lucca Comics & Games al prezzo di 28,00 euro.

Di seguito presentiamo la sinossi diffusa dalla casa editrice e una selezione di tavole in anteprima:

In “Dracula – L’ordine del Drago” Corrado Roi, con la sceneggiatura di Marco Cannavò, reinterpreta il celebre personaggio di Bram Stoker imprimendo tutta la potenza orrorifica del racconto originale nella cupa profondità delle sue chine. Un’ edizione di pregio che un tale capolavoro merita.

dracula roi

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.