
Sergio Bonelli Editore ha presentato il trailer della serie animata basata su Dragonero, il fumetto fantasy ideato nel 2007 da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Intitolata Dragonero. I Paladini La serie animata sarà composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo. A produrre la serie è la stessa Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
Così come il fumetto, la serie animata di Dragonero sarà ambientata nel mondo di Erondár, dove gli esseri umani vivono al fianco di elfi, nani e orchi. I protagonisti saranno i due fratelli adolescenti Ian e Myrva e l’orco Gmor. I ragazzi verranno chiamati dal drago Crepitante a contrastare la maga malvagia Arcana, che vorrebbe far precipitare l’Erondár in un’epoca buia e tenebrosa.
Sabato 29 ottobre alle ore 10:30, in occasione di Lucca Comics & Games 2022, presso il Teatro del Giglio, saranno inoltre presentati in anteprima mondiale i primi quattro episodi di Dragonero. I Paladini.
Di seguito, la sinossi ufficiale di Dragonero. I Paladini e il trailer:
Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell’Erondár. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: Ian e Myrva, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e Gmor, il loro amico Orco. A guidarli, Draiken l’Ultimo Drago. Il destino dell’Erondár è nelle loro mani!
Leggi anche:
- Le variant Bonelli a Lucca Comics 2022
- Bonelli sta per lanciare una app per la lettura di fumetti in digitale
- Il trailer di “Dampyr”
- Il crossover fra Conan il Barbaro e Dragonero
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.