I Fantastici Quattro disegnati da Leo Ortolani

fantastici quattro speciale-anniversario ortolani panini
La copertina di “Fantastici Quattro: Speciale anniversario” disegnata da Leo Ortolani

In occasione di Lucca Comics & Games 2022 (28 ottobre – 1 novembre), Panini Comics presenterà in anteprima Fantastici Quattro: Speciale anniversario, un albo che celebra i 60 anni dalla nascita del supergruppo di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Il volume di Panini Comics presenta la traduzione italiana dell’albo Fantastic Four Anniversary Tribute 1, pubblicato nel 2021 da Marvel Comics, che vede 50 autori (qui l’elenco completo) realizzare il remake due classici di Lee e Kirby: Fantastic Four 1 del 1961, con la prima apparizione del gruppo, e Fantastic Four Annual 3 del 1965, che presentò il matrimonio fra Reed Richards (alias Mr. Fantastic) e Susan Storm (la Donna Invisibile).

L’albo era già stato inserito da Panini Comics all’interno dell’antologia Noi siamo i Fantastici Quattro edita nel novembre del 2021 e ora viene proposto a sé stante con una copertina realizzata da Leo Ortolani. Per l’occasione, il creatore di Rat-Man, che anche uno degli autori dei fumetti dell’albo, ambienta la sua illustrazione nella città di Lucca. La scene raffigurata vede infatti gli eroi combattere contro il Dottor Destino sullo sfondo del centro della città toscana, ben riconoscibile dalla rappresentazione della Torre Guinigi.

Dopo la presentazione a Lucca Comics & Games 2022, Fantastici Quattro: Speciale anniversario – brossurato, 18×26 cm, 52 pagine a colori, 8,90 euro – sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 3 novembre prossimo, ma si può già ordinare online qui.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.