x

x

NewsFlashI fumetti di Simon Hanselmann hanno ispirato un corto animato

I fumetti di Simon Hanselmann hanno ispirato un corto animato

Simon Hanselmann corto animato

I fumetti dell’autore indie di origini australiane Simon Hanselmann hanno ispirato un corto animato disponibile negli Stati Uniti in streaming sulla piattaforma Hulu dal 15 ottobre.

Intitolato Devil’s Night, il corto dura 22 minuti e fa parte di The Paloni Show! Halloween Special, un contenitore antologico della durata di un’ora. A doppiare la streghetta Megg e i suoi amici Mogg, Lupo Mannaro e Gufo sono stati rispettivamente gli attori Emma Chamberlain, Macaulay Culkin, Jon Glaser e Dave Foley.

Raccontate con un tratto semplice, caricaturale e dai colori pastello, le storie di Megg, Mogg, Lupo Mannaro e Gufo sono le quotidiane (dis)avventure di un gruppo di amici sbandati e costantemente dediti al cazzeggio più folle e surreale. Come ha spiegato in un’intervista che ci ha rilasciato nel 2018, la serie «si basa principalmente sulle mie esperienze e sui miei amici. È una serie decisamente autobiografica. Diciamo che ho rielaborato il ricordo di tutte le persone orribili che ho conosciuto nella vita. È una cosa che forse mi accomuna a tante altre persone nel mondo, molti hanno avuto a che fare nella vita con persone tremende».

I fumetti di Simon Hanslemann sono pubblicati negli Stati Uniti da Fantagraphics Books e tradotti in Italia da Coconino Press nei volumi Special K, Bad Getaway, Crisis Zone, Megahex e Amsterdam.

Hanselmann realizza la sua serie a fumetti dai primi anni Dieci e con essa si è aggiudicato vari Ignatz Award, Eisner Award e nel 2018 il premio come Migliore Serie al Festival international de la Bande Dessinée d’Angoulême.

Di seguito, il trailer di The Paloni Show! Halloween Special, lo show all’interno del quale è contenuto il corto animato ispirato ai fumetti di Simon Hanselmann.

Leggi anche: 4 anime da guardare in streaming a ottobre 2022

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO