x

x

NewsFumetti in uscitaI fumetti di Tunué in uscita a novembre 2022

I fumetti di Tunué in uscita a novembre 2022

La casa editrice Tunué ha diffuso il calendario dei propri libri a fumetti previsti in uscita nel mese di novembre 2022.

tunué fumetti novembre 2022

THE LEGEND OF KORRA – LE ROVINE DELL’IMPERO
di Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko
Cm 15×21 olandese
pp. 224 a colori
4 novembre
Euro 16,90
(acquista online)

Per evitare lo scoppio di una nuova guerra, Korra e i suoi amici dovranno unire le loro forze e combattere. Il Regno della Terra vede il suo futuro in pericolo. Anche se Kuvira è finalmente sotto processo per i crimini commessi, le sue ambizioni imperiali minacciano le speranze democratiche della nazione.

tunué fumetti novembre 2022

STORIA DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE – NUOVA EDIZIONE
di Guido Tavassi
Cm 15×23 cartonato
pp. 784 a colori
4 novembre
Euro 28,00
(acquista online)

Attraverso una costante attenzione all’oggettività e alla correttezza dei dati, Storia dell’animazione giapponese ha l’obiettivo di colmare un vuoto in un panorama povero di testi di base aggiornati e affidabili. Indirizzato a un pubblico eterogeneo – appassionati di animazione, studenti e studiosi della materia, addetti ai lavori – il libro, in questa nuova e aggiornata edizione, propone un archivio di informazioni a vantaggio della letteratura scientifica e del dibattito critico andando ad analizzare il fenomeno anche nei tempi più recenti e le influenze che ha avuto il periodo pandemico ed il lockdown nella fruizione di questo medium. Il periodo storico preso in considerazione parte dal 1917, circa un secolo di animazione giapponese in cui sono state prodotte più di 6000 opere. Non solo quindi la storia moderna della produzione mainstream del Sol Levante, ma un ricco riferimento anche ai primordi e ai maggiori artisti indipendenti non legati ai circuiti commerciali. Uno studio che procede secondo il criterio cronologico, consegnando al lettore uno sguardo al campo dell’animazione giapponese che fotografa il suo processo evolutivo, attraverso l’illustrazione o la menzione delle opere, degli artisti, dei professionisti, delle tecniche e delle aziende ritenuti di riferimento.

tunué fumetti novembre 2022

CREATURE
di Shaun Tan
Cm 24×28 cartonato
pp. 224 a colori
4 novembre
Euro 27,00

Shaun Tan racconta il fascino insito nelle sue opere con una serie di dipinti e disegni inediti e indipendenti, accompagnati da commenti che guidano il lettore attraverso la sua ispirazione. Dall’autore de L’Approdo, una raccolta di saggi che illuminano i suoi pensieri dispensando consigli per scrittori e disegnatori. Attingendo ai suoi 25 anni di esperienza come autore di libri illustrati e fumetti, pittore e regista, Creature esplora l’ossessione centrale di questo artista visionario, dagli scarabocchi casuali agli studiati dipinti a olio. Oltre agli schizzi per opere acclamate come L’Approdo, La cosa smarrita, Piccole storie di periferia, questo volume raccoglie per la prima volta illustrazioni inedite e autonome, ognuna risuona di racconti non scritti. Il commento dettagliato dell’artista offre uno spaccato divertente del fascino infinito degli esseri immaginari e non umani e di ciò che potrebbero dirci sui nostri cosiddetti “sé umani normali”. Artisti, scrittori, studenti, sognatori e chiunque sia interessato alle più profonde correnti sotterranee della creatività, del mito e della metafora visiva troveranno ispirazione in queste pagine.

LA BANDA DEL PALLONE – LE LEGGENDE DEL FUT-RUA
di Enrico Martini e Loris De Marco
Cm 17×24 cartonato
pp. 144 a colori
11 novembre
Euro 15,90
(acquista online)

Il Fut-Rua (o calcio di strada) è probabilmente lo sport più spontaneo al mondo basato su poche attrezzature e tanta volontà. Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut- Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità. Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo?

tunué fumetti novembre 2022

VOLAGE
di Tony Sandoval
Cm 19×27 cartonato
pp. 144 a colori
18 novembre
Euro 21,00
(acquista online)

Un viaggio su misura per l’artista messicano, anime dannate che cercano una via di fuga dalle loro torture attraverso territori aridi e disperati. Disegni mozzafiato per atmosfere infernali di dantesca memoria in cui si muove il protagonista, McGilles, e i dannati eroi che incontra, i più crudeli criminali e assassini della storia. L’attesissimo ritorno del genio visionario del grande Tony Sandoval con una sceneggiatura che ricorda come l’amore è la vera salvezza.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock