Harrison Ford reciterà nei film del Marvel Cinematic Universe

Harrison Ford alla San Diego Comic Con nel 2017 durante una conferenza sul film “Blade Runner 2049” | Foto di Gage Skidmore via Wikipedia

L’attore statunitense Harrison Ford prenderà parte ai film del Marvel Cinematic Universe interpretando il ruolo del generale Ross a partire da Captain America: New World Order, il prossimo film dedicato all’eroe Marvel.

Harrison Ford, che è tra i più noti attori di Hollywood della sua generazione grazie alle parti in film di successo come Indiana Jones, Star Wars o Blade Runner, sarà a fianco di Anthony Mackie, che riprenderà il ruolo di Sam Wilson impegnato a vestire i panni di Capitan America dopo la serie tv The Falcon and the Winter Soldier

Captain America: New World Order è diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox) e la sua uscita nei cinema è prevista per il 2024.

Harrison Ford interpreterà il generale Ross anche in Thunderbolts, film dedicato all’omonimo super gruppo dei fumetti creato nel 1997 dallo sceneggiatore Kurt Busiek e dal disegnatore Mark Bagley, anch’esso previsto per il 2024 (qui i dettagli).

Il generale Ross è un personaggio dei fumetti di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby e apparso per la prima volta come nemico di Hulk su The Incredible Hulk 1 nel 1962. Al cinema era stato interpretato da Sam Elliott nel film Hulk del 2003 e poi da William Hurt, morto lo scorso 13 marzo, che lo ha interpretato in diverse pellicole del Marvel Cinematic Universe a partire da L’incredibile Hulk del 2008 fino a Black Widow del 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.