Il nuovo fumetto di Manuele Fior

hypericon manuele fior coconino

Il nuovo fumetto di Manuele Fior – fumettista e illustratore autore dei graphic novel Cinquemila chilometri al secondoL’intervistaLa signorina Else e Celestia – si intitolerà Hypericon e sarà pubblicato da Coconino Press.

Hypericon racconta la storia d’amore tra Ruben e Teresa, due ragazzi italiani nella Berlino di fine anni Novanta, le cui vicissitudini si intrecciano con la scoperta della tomba del faraone Tutankhamen, compiuta cent’anni fa dall’archeologo Howard Carter.

La casa editrice lo presenterà a Lucca Comics & Games 2022 (28 ottobre – 1 novembre), alla presenza dell’autore e in concomitanza con la distribuzione in fumetteria e libreria, mentre il volume si può già ordinare online qui.

Proprio a Lucca Comics, dove Fior è stato premiato ben due volte (Gran Guinigi nel 2010 come miglior autore unico e Premio Yellow Kid nel 2020 come autore dell’anno), si terrà inoltre la rappresentazione teatrale di Celestia, opera distopica dell’autore, pubblicata da Oblomov Edizioni nel 2019. L’adattamento, realizzato e diretto da Matteo Tarasco, debutterà sul palco del Teatro del Giglio di Lucca il 31 ottobre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.