
Nel primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha fatto la sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe Kang (intepretato da Jonathan Majors), che sarà l’avversario principale degli Avengers nella Multiverse Saga. “Il nuovo Thanos”, insomma, come l’hanno definito alcune testate.
Jonathan Majors era già apparso nel finale della prima stagione di Loki, ma si trattava di una versione alternativa del personaggio – o meglio variante – chiamata Colui Che Resta (come avevamo raccontato qui). Quello di Ant-Man and the Wasp: Quantumania dovrebbe invece essere il vero Kang, quello che sarà protagonista delle trame del Marvel Cinematic Universe fino ai prossimi due film degli Avengers (intitolati The Kang Dynasty e Secret Wars, in uscita rispettivamente il 2 maggio 2025 e l’1 maggio 2026).
Per la prima volta, nel trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è così possibile vedere il costume che Kang indosserà al cinema, molto simile – sia nell’aspetto che nei colori, blu verde e viola – a quello creato da Jack Kirby nel 1964 per il numero 8 di Avengers, albo in cui il personaggio fece la sua prima apparizione.

Kang il Conquistatore è uno degli avversari più temibili degli Avengers, nonché uno dei personaggi più affascinanti e ingarbugliati di Marvel Comics. Anche grazie al fatto che il cattivo è legato ai viaggi nel tempo, gli sceneggiatori Marvel hanno avuto gioco facile nel fare e disfare le vicende che lo vedono coinvolto, cambiando le origini del personaggio nel corso degli anni e aggiungendo sempre nuovi livelli di complessità nelle sue storie. Qui ne abbiamo raccontato tutta la storia.
In uscita in Italia il 15 febbraio 2023, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà il primo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La pellicola è diretta da Peyton Reed, già regista dei due precedenti capitoli, mentre il cast sarà composto da Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp), Michael Douglas (Henry Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Kathryn Newton (Cassie Lang), Randall Park (Jimmy Woo) e Jonathan Majors (Kang).
Leggi anche:
- Disney e le altre major non fanno abbastanza contro il razzismo dei fan?
- Harrison Ford reciterà nei film del Marvel Cinematic Universe
- Nel finale di “She-Hulk” appare un nuovo personaggio dei fumetti di Hulk
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.