Le prime pagine da “La vita della mia ex (per come la immagino io)”

vita della mia ex

La vita della mia ex (per come la immagino io) è un fumetto scritto da Gero Arnone (autore e attore comico che, tra le altre cose, è apparso in alcuni dei cortometraggi satirici di Gipi trasmessi a Propaganda Live) e disegnato da Eliana Albertini (Malibu, Anche le cose hanno bisogno). Il libro è pubblicato da Minimum Fax nella sua collana dedicata ai graphic novel che già ha ospitato All the love I can get di Tommi Parrish e La rosa armata di Costanza Durante e Elisa Menini.

La vita della mia ex (per come la immagino io) è una storia che, con brillante ironia, indaga i rapporti sentimentali, ironizzando e riflettendo sulla figura del maschio alfa, l’amore, il sesso, il patriarcato e l’attivismo ottuso. 

Il volume – 192 pagine in bianco e nero, 19,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 21 ottobre 2022, ma si può ordinare anche online.

Di seguito, la descrizione e le prime pagine del libro da leggere in anteprima:

Gero, l’autore di questo libro, dice cose terribili, nascondendosi dietro l’alibi della comicità. Eliana, la fumettista di questo libro, lo accompagna finché può, allibita come tutti noi dalla possibilità di scherzare su qualsiasi cosa. In questo volume non troverete alcuna morale, ma una composta ferocia che non risparmia nulla, né il declino del maschio contemporaneo, né l’attivismo ottuso e neppure il patriarcato, il sesso o l’amore. Ma, nostro malgrado, siamo costretti ad ammettere che “La vita della mia ex per come la immagino” io è la raccolta di racconti a fumetti più tragica, comica, falsa e autentica che troverete in circolazione.

vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex
vita della mia ex

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.