Lazarus Planet, il nuovo evento DC Comics

lazarus planet dc comics

Nel corso di un panel tenutosi la settimana scorsa durante New York Comic Con, DC Comics ha annunciato Lazarus Planet, il nuovo evento che nel 2023 coinvolgerà alcuni dei personaggi principali della casa editrice.

Lazarus Planet prenderà il via a partire da ciò che succederà nel quarto albo della miniserie Batman vs. Robin, previsto in uscita nelle fumetterie americane a dicembre di quest’anno. Il vulcano Lazarus erutterà, rilasciando nell’atmosfera terrestre pericolose sostanze trasformanti che provocheranno il caos nell’Universo DC. La popolazione terrestre inizierà a sviluppare strane abilità o ci saranno cambiamenti in chi già possiede particolari capacità.

L’evento Lazarus Planet sarà composto da sette albi one-shot pubblicati negli Stati Uniti a cadenza settimanale nel corso di gennaio e febbraio: 

  • Lazarus Planet: Alpha (10 gennaio)
  • Lazarus Planet: Assault on Krypton (17 gennaio)
  • Lazarus Planet: We Once Were Gods (24 gennaio)
  • Lazarus Planet: Legends Reborn (31 gennaio)
  • Lazarus Planet: Next Evolution (7 febbraio)
  • Lazarus Planet: Dark Fate (14 febbraio)
  • Lazarus Planet: Omega (21 febbraio).

A coordinare l’evento sarà Mark Waid, che collaborerà con i seguenti autori: Riccardo Federici, Gene Luen Yang, Billy Tan, Nicole Maines, Skylar Patridge, Francis Manapul, Dan Watters, Phillip Kennedy Johnson e Josie Campbell. I dettagli sui team creativi dei singoli albi non sono ancora stati comunicati.

Di seguito, le due immagini promozionali diffuse finora, nelle quali vediamo Batman, Jon Kent, Red Canary, Cyborg, Mercy Grave e Martian Manhunter prima e dopo la trasformazione che subiranno durante il ciclo di avventure di Lazarus Planet.

lazarus planet dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.