Dove si colloca “Licantropus” nel Marvel Cinematic Universe

licantropus marvel cinematic universe

Dove si colloca temporalmente Licantropus – ovvero Werewolf by Night, il primo special dei Marvel Studios per Disney+ – rispetto alle altre produzioni del Marvel Cinematic Universe? 

Licantropus non sembra avere una collocazione specifica all’interno del Marvel Cinematic Universe. Se per quasi tutta la sua durata pare essere posizionato in un passato imprecisato tipo gli inizi del Novecento, il finale – e in particolare proprio la scena conclusiva – fa capire che in realtà ha un’ambientazione contemporanea.

Su Disney+, nella sezione “Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico” Licantropus è collocato proprio in fondo, subito dopo il film Thor: Love and Thunder, quindi si può presumere che la sua trama abbia luogo proprio nel presente (anzi, nel futuro appena prossimo, visto che il salto temporale di Avengers: Endgame ha scombinato le cose e la nostra linea temporale non si è ancora riallineata con quella dell’MCU).

Licantropus, diretto da Michael Giacchino e interpretato da Gael García Bernal (Jack Russell), Laura Donnelly (Elsa Bloodstone) e Carey Jones (Man-Thing), è stato distribuito in streaming su Disney+ il 7 ottobre 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.