Nel 2023, per celebrare i 100 anni dalla fondazione di The Walt Disney Company, Marvel Comics dedicherà ai personaggi Disney 12 copertine variant della testata The Amazing Spider-Man, una per ogni mese.
Le illustrazioni omaggeranno alcuni delle copertine più memorabili della storia dei fumetti Marvel, reinterpretandole con Topolino, Minni, Pippo, Pluto e Paperino nei panni di Capitan America, Hulk, i Fantastici Quattro e molti altri supereroi.
Le variant cover – che saranno disponibili anche in bianco e nero – porteranno la firma di illustratori e fumettisti italiani che collaborano attualmente con Topolino. Per ora ne sono state diffuse solo tre, previste per i mesi di gennaio, febbraio e marzo.
La prima – per The Amazing Spider-Man 17 è disegnata da Lorenzo Pastrovicchio per i colori di Valeria De Sanctis (Arancia Studios), e si ispira a quella di Avengers 4 del marzo 1964, realizzata da Jack Kirby.

La seconda – The Amazing Spider-Man 19 è disegnata da Giada Perissinotto e colorata da Chiara Di Francia (Arancia Studios) e reinterpreta la copertina di Fantastic Four 1 del novembre 1961, anch’essa realizzata da Jack Kirby.

La terza delle copertine variant di Marvel Comics in omaggio ai personaggi Disney, invece, porta la firma di Vitale Mangiatordi con i colori di Valeria De Sanctis (Arancia Studios) uscirà con The Amazing Spider-Man 21. A essere omaggiata, in questo caso è la copertina di The Incredible Hulk 1 del maggio 1962, sempre di Kirby.

Leggi anche:
- I prossimi eventi a fumetti di Marvel Comics
- “Licantropus”: più che un film dell’orrore, un orrore di film
- “She-Hulk”: la scena dei titoli di coda dell’ultimo episodio, spiegata
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.