x

x

NewsLe copertine di Marvel Comics per i 100 anni di Walt Disney

Le copertine di Marvel Comics per i 100 anni di Walt Disney

Nel 2023, per celebrare i 100 anni dalla fondazione di The Walt Disney Company, Marvel Comics dedicherà ai personaggi Disney 12 copertine variant della testata The Amazing Spider-Man, una per ogni mese.

Le illustrazioni omaggeranno alcuni delle copertine più memorabili della storia dei fumetti Marvel, reinterpretandole con Topolino, Minni, Pippo, Pluto e Paperino nei panni di Capitan America, Hulk, i Fantastici Quattro e molti altri supereroi.

Le variant cover – che saranno disponibili anche in bianco e nero – porteranno la firma di illustratori e fumettisti italiani che collaborano attualmente con Topolino. Per ora ne sono state diffuse solo tre, previste per i mesi di gennaio, febbraio e marzo.

La prima – per The Amazing Spider-Man 17 è disegnata da Lorenzo Pastrovicchio per i colori di Valeria De Sanctis (Arancia Studios), e si ispira a quella di Avengers 4 del marzo 1964, realizzata da Jack Kirby.

marvel copertine variant disney

La seconda – The Amazing Spider-Man 19 è disegnata da Giada Perissinotto e colorata da Chiara Di Francia (Arancia Studios) e reinterpreta la copertina di Fantastic Four 1 del novembre 1961, anch’essa realizzata da Jack Kirby.

La terza delle copertine variant di Marvel Comics in omaggio ai personaggi Disney, invece, porta la firma di Vitale Mangiatordi con i colori di Valeria De Sanctis (Arancia Studios) uscirà con The Amazing Spider-Man 21. A essere omaggiata, in questo caso è la copertina di The Incredible Hulk 1 del maggio 1962, sempre di Kirby.

marvel copertine variant disney

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.

Le tribolazioni di Paperino pendolare

Con "Paperino pendolare" Marco Rota usò il papero più sfortunato del mondo per narrare l'odissea quotidiana di chi prende i mezzi per lavoro.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock