I prossimi eventi a fumetti di Marvel Comics

marvel comics eventi fumetti 2022 2023

Nel corso della New York Comic Con, che si è tenuta la scorsa settimana, Marvel Comics ha mostrato una infografica con tutti gli eventi a fumetti che verranno pubblicati tra la fine del 2022 e l’estate del 2023.

Il primo evento avrà inizio questo novembre con Avengers Assemble, che segnerà peraltro la conclusione del ciclo di storie dei Vendicatori scritto da Jason Aaron a partire dal 2018. La storia, già annunciata la scorsa estate durante il San Diego Comic-Con, è stata definita dalla casa editrice «la più grande saga degli Avengers nella storia della Marvel» e vedrà gli eroi scontrarsi contro «i più grandi criminali mai vissuti» e «un esercito malvagio come mai nessun altro prima d’ora» (qui ci sono ulteriori informazioni).

Dark Web, previsto per dicembre, sarà invece un crossover tra Spider-Man e gli X-Men. La storia sarà scritta da Zeb Wells, l’attuale sceneggiatore della testata The Amazing Spider-Man, e vedrà gli eroi combattere contro Chasm, ovvero una versione cattiva di Ben Reilly, il clone di Peter Parker (qui le cose da sapere), e la mutante Madelyne Pryor, clone malvagia di Jean Grey (i dettagli qui).

A gennaio sarà la volta di Sins of Sinister, nuovo evento che coinvolgerà tutte le testate degli X-Men. Incentrato su Sinistro, personaggio creato da Chris Claremont e Marc Silvestri nel 1987 e tra i più pericolosi nemici dei mutanti, l’evento era stato comunicato ad agosto con un’immagine promozionale che recitava: «questo è il futuro che Sinistro vuole». A New York, la casa editrice ha annunciato che per l’occasione di questo evento le testate Immortal X-Men, X-Men Red e Legion of X saranno trasformate in Immoral X-Men, Storm & The Brotherhood of Mutants e Nightcrawlers mentre la storia prenderà il via con un albo speciale scritto da Kieron Gillen e disegnato da Lucas Werneck.

Nella primavera del 2023 si svolgerà invece Captain America: Cold War, che tirerà le fila di tutte le trame raccontate negli ultimi mesi sulle testate Captain America: Sentinel of Liberty e Captain America: Symbol of Truth, dedicate a Steve Rogers e Sam Wilson.

Summer of Symbiotes, che sarà pubblicato nell’estate del 2023, sarà dedicato a Venom e coinvolgerà diversi nemici di Spider-Man, come Carnage e Red Goblin.

Infine, Fall of X, anch’esso previsto per la prossima estate, sarà incentrato sugli X-Men. Durante l’annuncio, lo scrittore Gerry Duggan ha spiegato che la saga avrà inizio durante il prossimo Gala Infernale, l’evento annuale in cui gli X-Men invitano sull’isola di Krakoa persone da tutto il mondo. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulla storia.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.