x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Creepy presenta: Richard Corben (Editoriale Cosmo). Una raccolta di racconti e disegni realizzati da Richard Corben negli anni Sessanta per la rivista Creepy. Oltre 300 pagine di fumetto dedicate a uno dei più importanti autori di fumetti americani e tra i più influenti interpreti del fantasy e dell’horror del Novecento. Qui potete rifarvi gli occhi con alcune illustrazioni di copertine destinate proprio a Creepy.
(acquista online)

Marshal Law (Panini Comics). Un volume di quasi 500 pagine che raccoglie tutte le storie di Marshal Law, il personaggio creato dai fumettisti britannici Pat Mills e Kevin O’Neill nella seconda metà degli anni Ottanta. Il protagonista è un poliziotto che si occupa di uccidere supereroi impazziti che hanno smesso di lottare per il bene comune. La sede operativa di questo super poliziotto è San Futuro, metropoli futuristica e distopica sorta sulle macerie di un’ormai defunta San Francisco.
(acquista online)

Miles Morales: Ultimate Spider-Man Omnibus (Panini Comics). Un volume in formato omnibus di oltre 1.000 pagine che raccoglie le prime storie di Miles Morales, lo Spider-Man ispano-afroamericano creato nel 2011 dallo sceneggiatore Brian Bendis e della disegnatrice italiana Sara Pichelli.
(acquista online)

Tarzan 1 (Editoriale Cosmo). Prima uscita di una prestigiosa riedizione della serie a fumetti di Tarzan scritta da Roy Thomas (sceneggiatore e storico di fumetto) e disegnata da John Buscema, uno dei più apprezzati disegnatori Marvel di sempre, particolarmente noto per il lavoro svolto sui personaggi di Silver Surfer e Conan il Barbaro.
(acquista online)

Beer Revolution (Star Comics). Un fumetto in cui Sualzo (L’improvvisatore, Fermo, Fiato sospeso) racconta storia e segreti dei più interessanti birrifici artigianali di tutto il mondo, facendosi aiutare da una guida d’eccezione: Teo Musso, fondatore di Birra Baladin, uno dei principali rappresentanti della ristorazione italiana.
(acquista online)

Una regina, due re (Coconino Press). Dopo Lassù no e Il mar delle blatte, Coconino Press pubblica un nuovo libro dedicato alla riedizione dei fumetti di Filippo Scòzzari, tra i fondatori della storica rivista Frigidaire. Per la prima volta in un unico volume sono raccolte tutte le storie di tre dei suoi più famosi personaggi: Suor Dentona (una novizia che deve recarsi sui campi di battaglia per prelevare l’anima dei soldati moribondi con il “sacro rito” della fellatio), Primo Carnera (pederasta tormentato dalla «ricerca della squisitezza») e Dottor Jack (un investigatore al servizio del PCI).
(acquista online)

Quasi nessuno ha riso ad alta voce (Canicola Edizioni). È il primo graphic novel di Alessandro Pastore in arte Pastoraccia, fumettista e visual designer bolognese noto per aver fondato l’omonimo marchio di gadget e prodotti illustrati. Stefano, il protagonista del libro, è un uomo apatico e divorziato che da un giorno all’altro scopre di aver avuto una sorella morta giusto di recente. Spinto dalla sua vicina di casa, Stefano deciderà di conservare il corpo della donna in un sarcofago di porcellana. Il fumetto fa parte della collana I Quindici di Canicola, dedicata a tematiche di apertura e osservazioni sulla società contemporanea.
(acquista online)

Il gigante egoista e altre favole (NPE). Un nuovo volume della collana di Nicola Pesce Editore dedicata a Dino Battaglia. Attingendo a racconti popolari, grandi classici e capolavori della letteratura fiabesca di ogni tempo (da Oscar Wilde ai fratelli Grimm, da Hans Christian Andersen a John Ruskin), Battaglia rielaborò con il suo stile peculiare undici storie che appassionano i lettori da numerose generazioni.
(acquista online)

Deep Vacation (Bao Publishing). Yi Yang è una giovane fumettista e illustratrice cinese che vive e lavora a Bologna, già autrice dei disegni di Aiuto! e di libri illustrati per il mercato cinese. Dopo il recente Easy Breezy (il suo graphic novel di debutto), l’autrice torna con una storia che condivide alcuni protagonisti con il libro precedente. La trama in breve: durante le vacanze estive un gruppo di bambini si imbatte in un misterioso “fantasma degli abissi” che risveglierà un cold case di dieci anni prima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO