x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana hypericon manuele fior coconino

Hypericon (Coconino Press). Il nuovo graphic novel di Manuele Fior (Cinquemila chilometri al secondoL’intervistaCelestia) racconta la storia d’amore tra Ruben e Teresa, due ragazzi italiani nella Berlino di fine anni Novanta, le cui vicissitudini si intrecciano con la scoperta della tomba del faraone Tutankhamon, compiuta cent’anni fa dall’archeologo Howard Carter.
(acquista online)

Daredevil 1 (Panini Comics). Prima uscita del nuovo rilancio di Daredevil affidato allo scrittore Chip Zdarsky e al disegnatore italiano Marco Checchetto, che realizzano le storie del personaggio dal 2019. Al centro delle vicende, in continuità con quanto raccontato finora dalla coppia di autori, ci saranno le conseguenze della battaglia contro Kingpin avvenuta in Devil’s Reign, che il protagonista dovrà affrontare insieme a Elektra. Qui ci sono un po’ di info.
(acquista online)

Red Room (Panini Comics). Ed Piskor (l’autore di Hip Hop Family Tree X-Men: Grand Design) scrive e disegna un fumetto splatter che racconta il lato oscuro dei social network. Nelle profondità del deep web, l’ultimo trend è diventato un nuovo tipo di omicidio. Eviscerazioni e sventramenti vengono trasmessi in diretta e grazie alle criptovalute l’assassinio è un business in costante crescita. Ma le vittime di questa nuova modo sono all’ordine del giorno.
(acquista online)

Rorschach (Panini Comics). Un volume che riedita integralmente la miniserie a fumetti di Tom King dedicata a Rorschach, uno dei personaggi di Watchmen. Nella storia, Rorschach riappare al fianco di un misterioso assassino. I due cercheranno di uccidere un politico che si contrappone al presidente degli Stati Uniti Robert Redford. Gli eventi seguiranno un detective che, indagando sull’identità e le motivazioni dei due killer, finirà per scoprire un’oscura cospirazione di invasioni aliene. Ai disegni c’è Jorge Fornés, che aveva già collaborato con King su Batman. Qui trovate un nostro approfondimento sulla serie.
(acquista online)

Fantastici Quattro: Speciale Anniversario (Panini Comics). Un albo che celebra i 60 anni dalla nascita del supergruppo di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. Il volume ripubblica Fantastic Four Anniversary Tribute 1, pubblicato lo scorso anno, che vede 50 autori realizzare il remake di due classici di Lee e Kirby: Fantastic Four 1 del 1961, con la prima apparizione del gruppo, e Fantastic Four Annual 3 del 1965, che presentò il matrimonio fra Reed Richards (alias Mr. Fantastic) e Susan Storm (la Donna Invisibile). La copertina di questo albo è stata realizzata appositamente da Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, che è anche tra gli autori coinvolti all’interno. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Ogni giovedì una striscia (Feltrinelli Comics). Una raccolta di storie brevi realizzate da Fumettibrutti (Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans, Anestesia) e apparse originariamente sui canali social dell’autrice a cadenza settimanale (ogni giovedì, come suggerisce il titolo del libro). L’antologia è arricchita dalla presenza di un fumetto inedito realizzato per l’occasione.
(acquista online)

La Bestia 1 (Nona Arte). Un volume che racconta l’arrivo in Belgio di Marsupilami, lo storico personaggio creato da André Franquin e apparso come comprimario nella serie degli anni Cinquanta Spirou et Fantasio, qui rivisitato in una versione più “realistica”. Catturata nel cuore della Palombia dagli indiani Chahuta e venduta ai trafficanti di animali esotici, la bestia riesce a fuggire e viene accolta da François, un giovane appassionato di animali. Testi di Zidrou (Un’estate fa), disegni di Frank Pé.
(acquista online)

Myetzko (NPE). Una nuova uscita della collana di Nicola Pesce Editore dedicata a Sergio Toppi. Tre storie autoconclusive (Myetzko, Saint-Acheul ’17 e Come un orso inferocito) che affrontano da prospettive diverse gli eventi drammatici della Prima guerra mondiale, calandoli in una dimensione surreale.
(acquista online)

Black Hammer – Skulldigger (Bao Publishing). Un nuovo spin-off della serie supereroistica creata da Jeff Lemire (testi) e Dean Ormston (disegni), che con questo volume si arricchisce delle avventure di due nuovi personaggi: Skulldigger e Skeleton Boy.
(acquista online)

Strani cieli sopra Berlino Est (saldaPress). Un graphic novel in bilico tra fantascienza e spy-story scritto da Jeff Loveness (Wolverine, Slots) e disegnato da Lisandro Estherren (Redneck). A Berlino, al tempo della guerra fredda, una spia americana che si è infiltrata nell’Intelligence tedesca deve fare i conti con una cospirazione nata per caso, con la comparsa di un misterioso alieno.
(acquista online)

Cesare 13 (Star Comics ). Dopo ben 16 anni di pubblicazioni, si conclude la saga della fumettista giapponese Fuyumi Soryo. Incentrato sulla figura di Cesare Borgia e ambientato nella Pisa di fine 1400, durante il dominio dei Medici, il manga segue le vicende di un giovane fiorentino di umili origini che all’università di Pisa incontra molte figure storiche dell’epoca, incluso lo stesso Borgia. Qui c’è la nostra recensione dei primi capitoli, mentre qui potete leggere un’intervista all’autrice.
(acquista online)

Raus – Fumetto sporco (Comicout). Un fumetto scritto e disegnato da Skizzo, pseudonimo dietro cui si cela il giornalista e vicedirettore del TG1 Bruno Luverà. La storia segue le vicende di una famiglia italiana che decide di trascorrere una vacanza lungo il fiume Danubio, che però di colpo perde il suo colore lucente e diventa nero.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO