x

x

NewsAnteprime"Ridi a Creepypelle", il nuovo libro di Pera Toons

“Ridi a Creepypelle”, il nuovo libro di Pera Toons

ridi a creepypelle pera toons

Il nuovo libro di Pera Toons, nome d’arte di Alessandro Perugini, si intitola Ridi a Creepypelle ed è pubblicato da Tunué con una tiratura di 100 mila copie in fumetteria e libreria dal 4 ottobre 2022, ma si può acquistare anche online qui.

Si tratta del nuovo lavoro di uno dei fumettisti umoristici italiani più apprezzati del momento, soprattutto dai più piccoli, i cui libri sono stabilmente tra i più venduti nelle classifiche settimanali dedicate. I suoi fumetti, nati originariamente sul web, si contraddistinguono per un umorismo basato sui giochi di parole e sull’ambiguità delle situazioni e dei personaggi, presentando spesso un nonsense accostabile a quello di Sio. Il tratto di Pera Toons è essenziale, bidimensionale, rigido e si contraddistingue per dettagli minimali ispirati a South Park, con colori piatti e tenui e immagini immediate di facile decodifica.

Il suo Ridi che è meglio, edito nel 2020 da Tunué, ha venduto più di 100 mila copie, mentre le sue vignette spopolano sui social. Su Instagram ha infatti un seguito di oltre 750 mila fan e su TikTok oltre 2 milioni di follower, ma il suo successo abbraccia anche YouTube, dove ha un canale seguito da 453 mila persone e i suoi video animati arrivano a superare il mezzo milione di visualizzazioni.

Tunué è stato l’editore che per primo ha portato – e tutt’ora continua a portare – la visione umoristica di Pera Toons sugli scaffali delle librerie. Tutto è iniziato nel 2018 con Chi ha ucciso Kenny?, una sorta di fumetto-game in cui il lettore doveva risolvere i reiterati assassinii di Kenny scegliendo tra colpevoli bizzarri e improbabili.

Dopo libri come il già citato bestseller Ridi che è meglio e i successivi Sfida all’ultima battuta (Tunué, 2021), un’avventura a fumetti tra un gruppo di ragazzi che si sfidano a suon di battute, e Giochi e risate (Tunué, 2022), in cui il fumetto si mischia al gioco, tra indovinelli e quiz, richiedendo una certa complicità da parte del lettore, ora Ridi a Creepypelle coinvolge i giovani personaggi di Pera Toons in un rapimento con il conseguente tentativo di risolvere il caso. Il tutto ambientato al Creepy-Park, un bizzarro e spaventoso parco divertimenti. Anche in questo racconto la storia avanza inframmezzata da tavole autoconclusive con battute, indovinelli e giochi, veri e propri marchi di fabbrica dell’autore.

Di seguito riportiamo la sinossi di Ridi a Creepypelle diffusa dalla casa editrice e, in anteprima, proponiamo le prime pagine del volume:

La festa di compleanno di Pera si avvicina e Ely vuole rendere l’evento memorabile e ha scelto per l’occasione il Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo… finché qualcosa non va storto: Ely viene rapita e il colpevole mascherato sfida Pera a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely? Età di lettura: da 7 anni.

ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons
ridi a creepypelle pera toons

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock