x

x

NewsDC Comics rilancia le testate a fumetti di Superman

DC Comics rilancia le testate a fumetti di Superman

superman 2023
La copertina di Dan Mora per Action Comics 1051

Nel 2023, DC Comics rilancerà l’universo narrativo di Superman, con nuovi autori, nuove testate e nuovi formati, che riguarderanno tutta la sua famiglia.

A partire con il numero 1051 in uscita a gennaio, la storica testata Action Comics aumenterà la foliazione, presentando tre storie per numero. La storia principale continuerà a essere scritta da Phillip Kennedy Johnson, mentre i disegni saranno affidati a Rafa Sandoval.

Nell’albo poi esordirà una storia in sei parti intitolata Lois and Clark 2: Doom Rising, che sarà sceneggiata da un autore veterano di Superman come Dan Jurgens e disegnata da Lee Weeks. Il protagonista sarà un giovane Jon Kent che, mentre ancora vive alla fattoria insieme ai suoi genitori, si ritrova ad affrontare il nuovo nemico Doombreaker.

Il terzo slot sarà occupato da una storia in tre parti di Power Girl, che prenderà il via dagli eventi di Lazarus Planet (di cui abbiamo scritto qui). Il serial sarà sceneggiato da Leah Williams per i disegni di Marguerite Sauvage.

A febbraio 2023 invece la serie mensile Superman ripartirà dal numero 1, con lo sceneggiatore Joshua Williamson (Dark Crisis on Infinite Earths) e il disegnatore Jamal Campbell (Naomi). In questa testata, saranno affrontate le conseguenze del ritorno di Clark Kent sulla Terra dopo la sua missione nello spazio.

Infine, il numero 18 di Superman: Son of Kal-El, in uscita negli Stati Uniti a dicembre 2022, sarà l’ultimo della testata, che sarà sostituita da marzo dalla miniserie in 6 numeri Adventures of Superman: Jon Kent, scritta da Tom Taylor e disegnata da Clayton Henry, nella quale il figlio di Clark e Lois avrà a che fare con la sua nemesi Ultraman.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock