x

x

NewsFlashGli eventi dedicati a "Il Signore degli Anelli" a Lucca Comics &...

Gli eventi dedicati a “Il Signore degli Anelli” a Lucca Comics & Games 2022

signore degli anelli lucca comics 2022

Nell’anno dell’uscita su Amazon Prime Video della serie tv Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, Lucca Comics & Games 2022 celebrerà l’opera di J.R.R. Tolkien con il poster realizzato da Ted Nasmith ma anche con una serie di eventi a tema, organizzati in collaborazione con con Bompiani – la casa editrice che lo traduce in Italia – e l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani (AIST).

Di seguito, tutti gli eventi che si svolgeranno nel corso di Lucca Comics & Games 2022 – dal 28 ottobre al 1 novembre – legati a Il Signore degli Anelli e a Tolkien:

  • Venerdì 28 ottobre, ore 16:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – Tolkien e la leggenda di Re Artù e Ginevra, un approfondimento sul ciclo della Tavola Rotonda e la sua influenza sugli scritti di Tolkien. Con Cecilia Barella. Modera Roberto Arduini.
  • Domenica 30 ottobre, ore 18, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – La Storia della Terra di Mezzo, un’impresa traduttiva, con Giampaolo Canzonieri e Luca Manini – traduttore de I Lai del Beleriand. Modera Roberto Arduini.
  • Lunedì 31 ottobre, ore 10:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – Lords for Fantasy, una nuova vita: Arte, letteratura e Tolkien. Con Ivan Cavini, Cosimo Lorenzo Pancini e il Tea Project. Modera Roberto Arduini.
  • Lunedì 31 ottobre, ore 16, Salone del Vescovado – Tra alberi e foglie: la natura e i paesaggi nelle opere di Tolkien, con Ted Nasmith, Ivan Cavini. Modera Roberto Arduini.
  • Martedì 1 novembre, ore 13:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – L’attualità del Signore degli Anelli. Con Ivan Cavini, Emanuele Manfredi, Roberto Fontana e Roberto Arduini.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock