“Simulacri”, il nuovo fumetto Bonelli che fonde misteri e drammi sentimentali

simulacri bonelli

Durante l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore presenterà in anteprima Simulacri, una nuova serie in quattro volumi realizzata da un team di autori composto da Jacopo Camagni, Marco B. Bucci ed Eleonora Caruso ai testi, e da Flavia Biondi e Giulio Macaione ai disegni.

Simulacri viene descritto dalla casa editrice come «un manifesto della social media-generation, che fonde misteri e sorprendenti drammi sentimentali». Il racconto si concentrerà sui sentimenti e sulle passioni di un gruppo di giovani, per poi rivelare quanto, dietro la patina delle apparenze, essi siano in grado di nascondere misteri e torbidi segreti.

Il primo volume della serie – 72 pagine a colori, 18,00 euro – si intitola Brecce e sarà distribuito in libreria e fumetteria il 4 novembre, ma si può già ordinare online.

Di seguito, la sinossi di Simulacri diffusa da Sergio Bonelli Editore e alcune tavole in anteprima dal primo albo.

La vita su una piccola isola come l’Elba può sembrare monotona e ripetitiva, ma spesso l’apparenza inganna. Dietro una patina di finta normalità si nasconde infatti una inquietante rete di morbose relazioni, torbidi segreti e passioni celate. Ciascuno tenta, come può, di seppellire i propri fantasmi, ma il passato che accomuna i protagonisti di Simulacri non vuole essere dimenticato e i demoni che lo popolano riemergono inaspettati a chiedere il conto.

simulacri bonelli
simulacri bonelli
simulacri bonelli
simulacri bonelli
simulacri bonelli
simulacri bonelli

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.