“Tempo da lupi”, un romanzo di formazione a fumetti

tempo da lupi
La copertina di ‘Tempo da lupi’, realizzata da Ste Tirasso

Il prossimo 25 ottobre, Il Castoro pubblicherà Tempo da lupi, un adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo per ragazzi di Francesco D’Adamo.

Tempo da lupi è una storia di formazione che ha per protagonista un ragazzino di periferia insicuro e pauroso, da poco rimasto orfano ma in compagnia di suo fratello maggiore. In seguito a un incidente, dovrà affrontare da solo un branco di lupi selvatici.

La sceneggiatura del fumetto è firmata da Andrea Fontana (già co-autore di Clara e le ombre e nostro assiduo collaboratore), mentre i disegni sono di Ste Tirasso (Ricomincia da qui).

Il volume – 144 pagine a colori, al prezzo di 14,50 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 25 ottobre 2022, ma si può già preordinare online.

Di seguito la sinossi di Tempo da lupi diffusa dalla casa editrice e le prime 14 pagine in anteprima:

Giovanni è fragile e non si sente mai pronto. È solo, anche se ha un fratello maggiore che si occupa di lui. Ha un amico invisibile, dalla lingua tagliente e dalle orecchie a punta. Giovanni sta per vivere la sua più grande avventura, contro lupi feroci, le intemperie e soprattutto contro se stesso e la sua stramaledetta paura di tutto.

tempo da lupi
tempo da lupi
tempo da lupi
tempo da lupi
tempo da lupi
tempo da lupi
tempo da lupi

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.