x

x

NewsIl nuovo manga di ONE, l'autore di One-Punch Man

Il nuovo manga di ONE, l’autore di One-Punch Man

versus one manga

ONE, lo sceneggiatore di One-Punch Man e Mob Psycho 100, è al lavoro su un nuovo manga, intitolato Versus e disegnato da Kyōtarō Azuma. Si tratta del primo nuovo manga dell’autore negli ultimi 10 anni, ovvero dall’esordio di Mob Psycho 100 nel 2012.

Versus esordirà in Giappone il 26 novembre sulla rivista Shonen Sirius di Kodansha e sarà ambientato in un mondo fantasy sono oppressi da centinaia di anni dai demoni, guidati da un signore oscuro e i suoi 47 generali. Nel corso degli anni, gli umani hanno però trovato 47 eroi che ormai sono pronti ad affrontare i demoni in una lotta per la sopravvivenza.

One-Punch Man – il manga che ha reso popolare ONE anche fuori dal Giappone – segue le avventure di Saitama, un supereroe che può sconfiggere qualsiasi avversario con un singolo pugno e che è sempre alla ricerca di un avversario degno, spinto dalla noia per la mancanza di sfide nella sua lotta contro il male.

Nato nel 2009 come webcomic realizzato dal solo ONE, One-Punch Man ha ottenuto talmente tanto successo da spingere la casa editrice giapponese Shueisha a pubblicarlo in forma cartacea, a partire dal 2012 sulla rivista Young Jump Next, con i disegni di Murata. Nel 2015 è stato realizzato anche un adattamento animato della serie. In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics.

Mob Psycho 100 – che in Italia è invece pubblicato da Edizioni Star Comics – è stato ideato per la webzine di Shogakukan Ura Sunday nel 2012 e segue le vicende di Shigeo Kageyama, uno studente delle medie soprannominato Mob con poteri paranormali che minacciano di esplodere da un giorno all’altro. Dal manga è stata inoltre tratta una serie tv live-action.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock