x

x

NewsBob Iger torna a essere l'amministratore delegato di Disney

Bob Iger torna a essere l’amministratore delegato di Disney

A meno di un anno dal suo insediamento, Bob Chapek si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato di The Walt Disney Company. Il suo posto è stato preso da Bob Iger, che ritorna così a ricoprire la carica che aveva già mantenuto dal 2005 al 2021.

Bob Chapek, che è stato il settimo amministratore delegato di Disney in quasi 100 anni di storia, è entrato in Disney nel 1993, ricoprendo nel tempo vari incarichi. Da presidente dell’aera parchi e prodotti di consumo, negli ultimi anni ha supervisionato l’apertura del primo parco a tema di Disney in Cina e ha ampliato l’offerta degli altri sei parchi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia con attrazioni legate a Star Wars e Marvel. Ha inoltre allargato la flotta da crociera di Disney con la costruzione di tre nuove navi.

The Walt Disney Company ha detto in un comunicato che Bob Iger subentrerà con effetto immediato per due anni. Una decisione che arriva a sorpresa e che prosegue il periodo complicato per l’azienda, che in seguito alla pandemia ha dovuto affrontare la chiusura dei suoi parchi a tema perdendone i ricavi e sta lottando a suon di milioni di dollari per competere nell’affollato mercato dello streaming audiovisivo. Tutto questo con un valore di mercato della società crollato di oltre il 40% durante il 2022, con perdite per oltre 1 miliardo e mezzo di dollari e l’annuncio di licenziamenti.

Nei 15 anni in cui Bob Iger è stato l’amministratore delegato di Disney ha effettuato importanti acquisizioni come quelle di Pixar (2006), Marvel (nel 2009), Lucasfilm (2012) e, più di recente, Twenty-First Century Fox, facendo crescere l’azienda in maniera esponenziale e rendendola una delle più grandi al mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock