
In anteprima presentiamo le prime prime pagine di Culto, il nuovo graphic novel di Nicolò Pellizzon, autore di fumetti come Lezioni di anatomia, Haxa e Horses.
Culto – cartonato, 240 pagine in bicromia, 37,00 euro – è pubblicato da Coconino Press all’interno della collana Brick diretta da Ratigher. È distribuito in fumetterie e libreria dal 18 novembre 2022, e si può acquistare anche online qui.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le tavole in anteprima:
Cinque vite – con i loro desideri, i loro traumi, i loro sogni – si uniscono per decifrare un inquietante racconto sull’origine dell’umanità. Ammaliante e misterioso, Culto è una storia d’amore perduto, un thriller esoterico, un libro di magia, un collage di miti e un’indagine sul lato oscuro della civiltà delle immagini. Cubismo e manga, archeologia digitale e codici medievali, cronaca nera e stregoneria: il mondo di Pellizzon, maestro di un gotico originale e modernissimo, è fatto di legami segreti, portati alla luce tra i frammenti dell’inaudita mole di immagini che ci crollano addosso ogni giorno.










Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- “Haxa” di Nicolò Pellizzon: (ri)scoprire la magia
- Il Canto di Natale di Dickens illustrato da Manuele Fior
- È davvero tutto un capolavoro?
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.