
Daredevil: Rinascita, uno dei più importanti e noti fumetti scritti da Frank Miller, torna sugli scaffali delle fumetterie con una nuova edizione speciale di Panini Comics. La storia è infatti proposta nella linea “I grandi tesori Marvel”, che presenta edizioni di storie Marvel particolarmente importanti in volumi cartonati di grandi dimensioni.
Questa edizione – distribuita in fumetteria e libreria, ma acquistabile anche online qui – presenta gli otto numeri che compongono la storia in formato 25,5X35,5 cm, con tavole più grandi rispetto a quelle di un classico comic book (17X26 cm).
Nota in Italia anche con il suo titolo originale, Daredevil: Born Again, il fumetto è disegnato da David Mazzucchelli, autore che in coppia con Miller ha realizzato un altro capolavoro del genere supereroistico, Batman: Anno uno, anch’esso recentemente riproposto in una nuova edizione da Panini Comics.
Daredevil: Rinascita, pubblicato da Marvel Comics su Daredevil 226/233 nel 1986, è una delle avventure più famose del personaggio. Una storia profondamente tragica e fondamentale di Daredevil, dato che sarebbe divenuta con gli anni lo stampo per quasi ogni sua storia successiva. L’intreccio di base è molto semplice: cosa succede se all’uomo senza paura togli tutto, lasciandogli solo la disperazione? Questo è quello che ha provato a fare Kingpin, arci-nemico principale dell’eroe, una volta appresa la sua identità segreta.
Oltre che nella linea “I grandi tesori Marvel”, Daredevil: Rinascita è disponibile anche in un’edizione più economica pubblicata da Panini nella collana “Marvel Must Have” e reperibile online qui.
Tra i “Grandi Tesori Marvel” pubblicati di recente ricordiamo Silver Surfer: Parabola, di Stan Lee e Moebius, il volume che ha inaugurato la collana, La morte di Capitan Marvel, di Jim Starlin, Wolverine: Arma X, di Barry Windsor-Smith, Dottor Strange: Shamballa, di Jean Marc DeMatteis e Dan Green, Daredevil: Amore e guerra, di Frank Miller e Bill Sienkiewicz, e Silver Surfer: Nero di Tradd Moore.
Leggi anche:
- 10 momenti indimenticabili di Daredevil: Born Again
- I 10 migliori fumetti di Frank Miller
- David Mazzucchelli, l’identità del segno
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.