x

x

NewsJ-Pop annuncia il manga "Initial D" di Shuichi Shigeno

J-Pop annuncia il manga “Initial D” di Shuichi Shigeno

initial d j-pop manga dario moccia

Nella cornice del festival congiunto Milan Games Week & Cartoomics 2022, la casa editrice J-Pop ha annunciato la pubblicazione di Initial-D, manga cult di Shuichi Shigeno incentrato sulle corse automobilistiche.

Il manga, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1995 e il 2013, sarà pubblicato in un’edizione basata sulla shinsōban giapponese, ovvero la più recente e aggiornata, pubblicata tra il 2020 e il 2021. Presenterà anche contenuti esclusivi e pagine a colori e arriverà in libreria con cadenza bimestrale a partire dalla primavera del 2023.

initial d j-pop manga dario moccia
Dario Moccia e la Toyota Trueno 86 durante l’annuncio di J-Pop al Milan Games Week & Cartoomics 2022

L’edizione di J-Pop è curata dallo youtuber e influencer Dario Moccia, esperto di cultura giapponese e autore dei fumetti We are the Champions (Rizzoli Lizard, 2016) e Big in Japan (Rizzoli Lizard, 2018) insieme a Tuono Pettinato. Moccia ha partecipato alla presentazione con una Toyota Trueno 86, l’auto utilizzata del protagonista del manga.

Toyota Trueno 86
La Toyota Trueno 86 esposta alla Milan Games Week & Cartoomics

Fino al 27 novembre, data conclusiva della Milan Games Week & Cartoomics, sarà possibile visitare l’installazione dedicata all’annuncio e scattarsi una foto con la Toyota Trueno 86.

Di seguito la sinossi di Initial D:

Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno.

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu. La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio.

Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal torpore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina. Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso.

initial d j-pop manga dario moccia

Leggi anche: “DanDaDan” di Yukinobu Tatsu, un manga imprevedibile e sboccato

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO