x

x

NewsFlashKadokawa acquisisce Anime News Network

Kadokawa acquisisce Anime News Network

kadokawa anime news network

Il gruppo editoriale giapponese Kadokawa ha acquisito Anime News Network Inc., azienda con sede in Canada che opera nel settore dei media, in particolare attraverso il magazine online in lingua inglese di informazione su manga e anime Anime News Network, fondato nel 1998. L’accordo comprende anche il ricco database su anime e manga dell’azienda e una serie di forum legati al sito.

Attualmente è previsto che l’acquisizione – attuata tramite la creazione di una nuova azienda all’interno della holding statunitense Kadokawa World Entertainment, Inc. – si completi entro la fine del 2022.

Il presidente di Anime News Network Inc. Christopher Macdonald – che assumerà il ruolo di publisher della nuova azienda – ha dichiarato: «sono emozionato all’idea di lavorare con Kadokawa e Kadokawa World Entertainment per migliorare drasticamente Anime News Network nel corso dei prossimi anni. Io stesso e tutto lo staff di ANN resteremo del tutto dediti agli standard di professionalità, completezza e indipendenza giornalistica che da sempre hanno contraddistinto ANN e crediamo che le risorse di Kadokawa saranno di grande beneficio per per il giornalismo di ANN e per i lettori del sito».

Come ha dichiarato Kadokawa, «la decisione è mirata a rafforzare ulteriormente l’impegno di marketing globali di Kadokawa in relazione ai prodotti digitali e fisici gestiti da BOOK☆WALKER Co., Ltd. (con sede a Tokyo), che cura un book store online di titoli in inglese (BOOK WALKER Global), YEN PRESS, LLC (con sede a New York), impegnata nella pubblicazione di manga, light novel e altro in Nord America, e J-Novel Club LLC (con sede in Texas), che si occupa della pubblicazione di e-book in inglese di light novel giapponesi e gestisce una piattaforma digitale in abbonamento».

Kadokawa nasce nel 1954 in Giappone come Kadokawa Shoten e attualmente è tra le principali realtà editoriali nipponiche nel mondo dell’intrattenimento. La produzione di manga della casa editrice è molto vasta e conta titoli popolari in tutto il mondo, tra cui diversi manga legati a franchise come Neon Genesis Evangelion, Gundam e Cowboy Bebop. L’editore pubblica inoltre Newtype, storica rivista di informazione e approfondimento sugli anime.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock