Gli imperdibili LEGO dei supereroi Marvel

Nata nel 2002, con il primo film di Spider-Man, la collaborazione tra LEGO e Marvel Comics ha portato in vita sotto forma dei famosi mattoncini colorati i supereroi, i luoghi e gli oggetti cult dei fumetti e dei film ambientati nell’universo di Iron Man e compagni.

Design spettacolari, montaggi ricercarti, figure di tutti i tipi e chicche sorprendenti sono alla base di set LEGO MARVEL imperdibili, molto ricercati da fan e dai collezionisti. Di seguito, anche in vista dei regali di Natale, abbiamo pensato di proporre una selezione dei set più spettacolari e curiosi.

Il Guanto dell’Infinito

thanos guanto dell'infinito lego marvel

Alto 31 centimetri, questo set LEGO replica il guanto dell’Infinito usato da Thanos, l’oggetto più memorabile della “Infinity Saga”, la maxi storia che copre i primi ventidue film del Marvel Cinematic Universe. A Thanos per completare il guanto sono bastate 6 gemme, a voi per questa versione Lego serviranno un po’ più di pezzi, quasi 600.
(acquista online)

Il Sanctum Sanctorum

dottor strange sanctum sanctorum lego marvel

Il Sanctum Sanctorum è il rifugio e quartier generale del Doctor Strange. Luogo magico e pieno di antri, segreti ed esoterismo, fu creato da Stan Lee e Steve Ditko sulle pagine di Strange Tales 110 del luglio 1963. Il set, alto 32 centimetri, è composto da 2.708 pezzi e ricrea nei dettagli la residenza a tre piani di pietra arenaria in stile vittoriano vista anche nei film Marvel, a partire da Doctor Strange.
(acquista online)

Il martello di Thor

martello di thor lego marvel

Mjolnir, il martello di Thor, è l’oggetto più iconico del mondo Marvel. Trasposizione fumettistica dell’omonima arma della mitologia norrena, Mjolnir può essere impugnato soltanto da coloro che ne sono degni, ma nel caso di questo set non saranno necessarie particolari doti morali, basta lo spazio per mettere insieme i suoi quasi mille pezzi, per un totale di 45 centimetri di altezza.
(acquista online)

Il Daily Bugle

daily bugle lego marvel

La redazione del Daily Bugle, il giornale per cui lavora Peter Parker e storicamente diretto da J. Jonah Jameson, prende vita sotto forma di LEGO in questo set pieno di easter egg, tra stanze che ricreano meme famosi e sorprese a ogni angolo.

Con la sua verticale di 82 centimetri, è il set Marvel più alto mai realizzato e ha tre piani che si possono dividere creando a loro volta altrettanti scenari distinti. Composto da 3.772 pezzi e 25 personaggi (da cattivi come Octopus, Venom e Carnage passando per eroi come Punisher, Daredevil e Miles Morales), oltre a chicche come l’automobile di Spider-Man, è probabilmente il LEGO Marvel più spettacolare di tutti.
(acquista online)

La maschera di Black Panther

black panther lego marvel

Alta 46 centimetri e larga 39, la maschera di Black Panther è un oggetto d’arredamento notevole. Composta da 2.961 pezzi, ricrea la maschera e i guanti artigliati del supereroe, nella tipica posa a braccia incrociate che assume per lanciare il grido “Wakanda Forever”. Le mani sono staccabili dalla base e si possono snodare a piacimento.
(acquista online)

Il casco di Iron Man

19 centimetri di altezza, 10 di larghezza e 12 di profondità sono le misure del casco di Iron Man in versione LEGO. Il set, composto da 480 pezzi e poggiato su una base con targhetta, ricrea molto fedelmente, attraverso i mattoncini gialli e rossi (e alcuni adesivi), l’elmo dell’armatura di Tony Stark.
(acquista online)

Hulkbuster

Con i suoi 4.042 pezzi e 52 centimetri d’altezza l’Hulkbuster – l’armatura utilizzata da Iron Man per fronteggiare l’Hulk fuori controllo visto nel film Avengers: Age of Ultron – è il più grande mech LEGO mai realizzato. La parte alta è articolata e si apre per accomodare l’Iron Man Lego 76206 (lo trovate qui), i reattori sulle mani e sul petto si illuminano grazie a speciali pezzi luminosi. Ma non sono gli unici mattoncini particolari: ce ne sono anche di dorati e fluorescenti. Inoltre, il supporto include una figurina di Tony Stark con l’armatura Mach 43. È sicuramente uno dei set LEGO Marvel più spettacolari, ma è anche molto costoso.
(acquista online)

L’astronave dei Guardiani della Galassia

Colorata di un accesissimo arancione, l’astronave dei guardiani della galassia è composta da 1.901 pezzi. Presenta una cabina di pilotaggio apribile e poggia su un supporto girevole. Al suo interno, un deposito di armi e un’area dove gli eroi possono rilassarsi e mangiare ciambelle e caffè (comprese nel set). Per finire ci sono anche le figurine di Star-Lord, Groot, Rocket Racoon, Mantis, Thor e un guerriero Chitauri.
(acquista online)

I calendari dell’avvento di Guardiani della Galassia e Avengers

calendario dell'avvento avengers lego marvel

Di solito i calendari dell’avvento sono pieni di cioccolatini, in quelli LEGO ci sono i personaggi e gli oggetti tratti dai film dei Guardiani della Galassia e degli Avengers, ovviamente in versione LEGO. Se volete fare un countdown al Natale diverso dal solito, siete ancora in tempo: questi sono i calendari giusti.
(acquista online, qui e qui)

Vuoi iniziare a pensare ai regali di Natale in anticipo? Fumettologica in partnership con eBay ti invita a usare il codice REGALI22 a questo link per risparmiare il 15% sui tuoi regali.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.