x

x

NewsMilo Manara contro Elon Musk

Milo Manara contro Elon Musk

Milo Manara – il fumettista e illustratore noto per i suoi lavori a tema erotico – ha avuto da ridire nei confronti del nuovo proprietario di Twitter Elon Musk per l’utilizzo che quest’ultimo ha fatto di una sua illustrazione in un tweet, evidentemente senza permesso. C’è una ragazza – ovviamente disinibita e poco vestita – che mostra il proprio fondoschiena a un frate intento a rivolgere una preghiera verso il cielo, incapace com’è di controllarsi da solo. Un disegno che Elon Musk oltretutto sembra amare particolarmente, visto che non è la prima volta che lo posta sui social.

Ieri, però, Elon Musk ha trasformato questo disegno di Milo Manara in un meme per commentare la riammissione di Donald Trump su Twitter, mettendo il logo del social network sul sedere della ragazza e il nome dell’ex presidente degli Stati Uniti sul frate, commentando con un verso del Padre nostro: «E non ci indurre in tentazione…».

Elon Musk ha così lasciato intendere che Donald Trump potrebbe ricominciare a usare Twitter in modo compulsivo come faceva prima della sospensione, avvenuta a gennaio 2021 dopo che il politico repubblicano aveva legittimato tramite alcuni tweet l’attacco al Congresso del 6 gennaio di quell’anno, violando le regole del social network che impediscono di incoraggiare la violenza. Donald Trump è stato poi reintegrato pochi giorni fa, in seguito a un sondaggio condotto su Twitter dallo stesso Elon Musk.

L’illustrazione utilizzata da Elon Musk, in particolare, è tratta dal Portfolio Favole Libertine, realizzato nel 2011 da Milo Manara ispirandosi ai racconti a carattere erotico dell’autore francese Jean de La Fontaine. Il portfolio fu pubblicato poi nel 2012 da Comicon Edizioni (ed è ancora oggi disponibile).

In seguito al post di Elon Musk, il nome di Milo Manara è finito rapidamente nelle prime posizioni dei trend topic di Twitter, scatenando la risposta dell’autore, che ha ripostato lo stesso disegno, ma con il patrimonio (e la faccia) dell’imprenditore sul didietro della ragazza e la dicitura “avvocato di Manara” sul frate.

«Vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più…» ha commentato poi l’autore, criticando ironicamente – ma forse non troppo – la situazione. «Che ne dite se gli faccio causa, chiedendogli 44Bn di $ di risarcimento? Così potrei ricomprare Twitter e ridarlo in gestione a qualcun altro!»

Leggi anche: I 9 dettagli che fanno di Manara… Manara

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock