x

x

NewsIl fumetto inedito di Miracleman che esce 30 anni dopo

Il fumetto inedito di Miracleman che esce 30 anni dopo

miracleman silver age 3 gaiman

Il 19 ottobre scorso Marvel Comics ha iniziato la pubblicazione di The Silver Age, il secondo ciclo di storie di Miracleman scritto da Neil Gaiman e disegnato da Mark Buckingham, interrotto dopo il secondo numero nel 1993 a causa del fallimento della casa editrice Eclipse e delle conseguenti battaglie legali per i diritti del personaggio, poi proprio acquistati da Marvel.

I primi due capitoli di The Silver Age sono stati recentemente ripubblicati in una nuova veste interamente ridisegnata da Buckingham. Il terzo, del tutto inedito, sarà invece pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 28 dicembre. «Questa sceneggiatura è stata scritta 30 anni fa e non è mai stata vista fino ad ora», ha detto Neil Gaiman. «È così liberatorio essere in grado di portare alle persone un nuovo Miracleman per la prima volta in tre decenni.»

Per l’occasione, Marvel Comics ha diffuso un’anteprima del numero:

miracleman silver age 3 gaiman

Miracleman – originariamente chiamato Marvelman – fu creato nel 1953 da Mick Anglo per la casa editrice Len Miller & Son, per poi essere rilanciato nel 1982 da Alan Moore con le case editrici Quality ed Eclipse e continuato per un periodo da Neil Gaiman. Dopo il fallimento della Eclipse e le vicissitudini legali (qui riassunte), i diritti del personaggio sono stati acquistati da Marvel Comics, che a partire da 2014 ha ripubblicato le storie esistenti di Moore e Gaiman, con l’intenzione di dare alle stampe anche i capitoli conclusivi inediti della saga e far entrare Miracleman nell’universo Marvel.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock