x

x

NewsChi è la nuova Black Panther del Marvel Cinematic Universe

Chi è la nuova Black Panther del Marvel Cinematic Universe

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

nuova black panther wakanda forever

In Black Panther: Wakanda Foreveril nuovo film dei Marvel Studios – esordisce una nuova Black Panther femminile che prende il posto di T’Challa, il cui interprete Chadwick Boseman è morto prematuramente nell’agosto del 2020. Se nei trailer non era stata rivelata l’identità di chi ne avrebbe preso il posto, l’intero film è incentrato proprio sulla crescita di questa nuova eroina.

Nel film viene rivelato che T’Challa è morto in seguito a una non precisata malattia letale, che non è stato possibile curare con la pianta a forma di cuore che fornisce i super poteri a Black Panther perché distrutta da Killmonger in Black Panther del 2018. Shuri – sorella di T’Challa e principessa di Wakanda, interpretata da Letitia Wright – riesce però nel corso del film a ricrearla in laboratorio.

Dopo averla assunta con l’aiuto di Nakia (Lupita Nyong’o), seguendo il rituale della tradizione già visto nel precedente film, è proprio Shuri a diventare la nuova Black Panther, così come era avvenuto anni fa anche all’interno delle storie di Marvel Comics. Creata nel 2005 dallo sceneggiatore Reginald Hudlin e dal disegnatore John Romita Jr., anche nei fumetti Shuri ha indossato infatti per un lungo periodo i panni di Black Panther.

Questo avvenne quando re T’Challa finì in coma dopo uno scontro con il Dottor Destino. La regina reggente di Wakanda dell’epoca, Tempesta degli X-Men, nominò allora Shuri nuova Black Panther e sovrana temporanea del regno. Inizialmente priva di super poteri, la ragazza li assunse poi in secondo momento, dopo essersi rivelata degna del ruolo anche agli occhi della dea pantera Bast.

Dotata degli stessi poteri del fratello – forza, velocità, riflessi e agilità sovrumane, sensi particolarmente acuti e un fattore rigenerante accelerato – la nuova Black Panther rimase in carica per un certo periodo anche dopo il ritorno in attività di T’Challa. Nei film del Marvel Cinematic Universe, invece, dovrebbe essere lei a mantenere definitivamente il ruolo, vista la decisione di Kevin Feige e dei Marvel Studios di non sostituire Chadwick Boseman.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock