
Nel corso di una conferenza a Lucca Comics & Games 2022, la casa editrice Coconino Press ha annunciato tre nuovi manga che pubblicherà prossimamente nel corso del 2023.
- I Fanatici del Gekiga, di Masahiko Matsumoto. Un manga biografico sulla creazione del genere gekiga negli anni Cinquanta a opera di autori come Takao Saito, Masahiko Matsumoto e Yoshihiro Tatsumi.
- Ai tempi di Bocchan, di Jiro Taniguchi e Natsuo Sekikawa. Una nuova edizione in cinque volumi a 13 anni dalla prima, sempre per Coconino Press, di questa ricostruzione del Giappone dell’epoca Meiji, periodo in cui si gettavano le basi per il Giappone moderno con l’apertura all’occidente e le nuove problematiche. Un affresco storico che si intreccia con il racconto della vita di Natsume Soseki, uno dei più grandi scrittori del Sol Levante.
- Love, di Kazuo Kamimura e Sadao Nakajima. Un manga del 1973 di Kamimura, autore di storie adulte e disegnatore tra gli altri di Lady Snowblood, ormai da qualche anno del tutto sdoganato in Italia – per fortuna, aggiungeremmo. L’opera viene qui presentata in volume per la prima volta in assoluto. All’epoca fu infatti serializzata su rivista e in seguito mai raccolta.
Leggi anche:
- I nuovi manga di Dynit annunciati a Lucca Comics 2022
- I manga annunciati da J-Pop a Lucca Comics 2022
- I nuovi manga Panini Comics per il 2022 annunciati durante Lucca Comics
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.