x

x

NewsAnteprime"Paniktotem", l'umorismo delicato e travolgente di Nadine Redlich

“Paniktotem”, l’umorismo delicato e travolgente di Nadine Redlich

Paniktotem è una raccolta di vignette e fumetti brevi della fumettista e illustratrice tedesca Nadine Redlich, una delle voci più interessanti e originali del panorama nordeuropeo.

I fumetti contenuti in Paniktotem possono avere per protagonisti animali, persone o anche oggetti, che vediamo coinvolti in situazioni particolarmente imbarazzanti e buffe. L’abilità di Redlich sta nel mettere l’accento su quanto i momenti più ordinari della vita di tutti i giorni possano nascondere una profonda comicità. Le gag dell’autrice tedesca, raffigurate con un disegno essenziale e minimale, mirano infatti a esorcizzare paure e disagi grazie a un umorismo caustico e spietato.

Paniktotem – brossurato, 21,5 x 15 cm, 96 pagine a colori, 16,00 € – è pubblicato in Italia da Rulez con la traduzione della fumettista Kalina Muhova. Il volume è distribuito in fumetteria e libreria dal 15 novembre 2022, e si può ordinare online.

Di seguito alcune tavole di Paniktotem da leggere in anteprima:

paniktotem
paniktotem
paniktotem
paniktotem
paniktotem
paniktotem
paniktotem

Nadine Redlich è un’illustratrice e fumettista nata a Düsseldorf, dove tuttora vive e dove ha studiato all’Università di Scienze Applicate. Le sue illustrazioni sono apparse su alcuni dei principali quotidiani e magazine tedeschi, come Die ZEIT, Ziet Magazine, Süddeutsche Zeitung, ma anche sul New York Times e Le Monde. In Italia, nel 2019, durante Treviso Comic Book Festival è stata protagonista di una mostra personale. In Germania i suoi libri sono pubblicati dalla casa editrice indipendente Rotopol e per la prima volta in Italia da Rulez. Nel 2018, grazie al volume Ambient Comics (Rotopol, 2014) Redlich è stata nominata al prestigioso premio tedesco Max und Moritz.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Tutto trema nel mondo a misura d’artista di Anna Haifisch

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO