10 cose da fare a Lucca Comics 2022 martedì 1 novembre

programma lucca comics 2022 martedì 1 novembre

Martedì 1 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games, offre un programma con meno eventi rispetto alle giornate precedenti ma di sicuro chiude col botto. Questo è anche il giorno con meno affluenza (parliamo sempre di oltre 30 mila biglietti staccati) e forse quello più adatto a un giro con la famiglia e i propri bambini. Alcuni incontri di questa giornata, comunque, sono la ciliegina sulla torta di un’edizione con un programma davvero ricca.

PESCA DELLA FORTUNA DISNEY
11:15 – Laboratori Junior Real Collegio

Quanto conosci i tuoi personaggi preferiti? Gioco a premi per tutti, ideale per i più piccoli, organizzato da Panini Kids.

ROBERTO SAVIANO PRESENTA “LE STORIE DELLA PARANZA”
11:30 – Teatro del Giglio

Roberto Saviano, insieme a Tanino Liberatore e Tito Faraci, presenterà “Le storie della paranza”, serie a fumetti edita da Feltrinelli Comics, dove ritroviamo i personaggi de “La paranza dei bambini” e “Bacio feroce”. Quattro volumi con storie inedite e originali ideate da Roberto Saviano, sceneggiate da Tito Faraci per i disegni di Riccardo La Bella, con copertine e il character design dei personaggi di Tanino Liberatore. I lettori potranno acquistare “Le storie della paranza. La memoria delle ossa”, nuovo albo della serie, disponibile in sole 500 copie numerate. “Le storie della paranza. Flashforward” arriverà in libreria il 22 novembre.

WILLOW – LA SERIE
11:00 – Cinema Astra

Disney+ presenta la serie tv Willow, ispirata all’omonimo film di Rob Howard del 1988. Saranno mostrare immagini in anteprima (la serie sarà disponibile dal 30 novembre) alla presenza degli attori Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amar Chadha-Patel.

SIO: 30 STRISCE IN 30 MINUTI
12:00 – Sala Tobino Palazzo Ducale

Sio chiude in bellezza la sua Lucca Comics 2022 con le famose 30 strisce entro 30 minuti, come ogni anno.

INFINITE STATUE PRESENTA: LINO BANFI
14:00 – Auditorium San Francesco

Lino Banfi presenterà la statua ufficiale creata da Infinite Statue a lui dedicata. Durante l’incontro Lino Banfi si racconterà attraverso le domande del conduttore e del pubblico intervallate da spezzoni dei suoi film più popolari.

GLI OLIVER ONIONS INCONTRANO IL PUBBLICO
15:00 – Sala Incontri R.E.C

Gli Oliver Onions, tra i più famosi autori italiani di colonne sonore di film, incontrano il pubblico.

TEATRO DI NATURA
15:15 – Laboratori Junior Real Collegio

A partire dalla lettura del fumetto Teatro di natura (Canicola) di Michelangelo Setola, biografia immaginifica del naturalista Ulisse Aldrovandi, le bambine e i bambini partecipanti si cimenteranno nella creazione di disegni e fumetti per raccontare una natura reale e fantastica insieme alle creature immaginarie che possono abitarla. Indicato per i più piccoli dai 6 anni in su.

SHOWCASE: ROBERTO BALDAZZINI
15:00 – Sala Tobino Palazzo Ducale

Roberto Baldazzini festeggia i suoi primi 40 anni di carriera con una sessione di disegno dal vivo e una modella in sala. Modera Michele Masiero.

ILLUSTRARE LA FANTASCIENZA: TRE MATITE A CONFRONTO
16:30 – Sala Tobino Palazzo Ducale

Franco Brambilla, illustratore ufficiale di Urania, Simone Di Meo, co-creatore e disegnatore de “Li troviamo solo quando sono morti” e Chang Sheng, ospite speciale direttamente da Taiwan, si confrontano sui diversi stili con cui coniugano la fantascienza, dalla parola al disegno.

NANOWAR OF STEEL
19:30 – Music & Comics Arena

Concerto dei Nanowar Of Steel, con una carrellata dei loro brani più famosi.

Tutte le novità su Lucca Comics & Games 2022

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.