x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana

La bambina filosofica: Come rendersi impopolari (Feltrinelli Comics). Una nuova raccolta di vignette inedite dello storico personaggio creato da Vanna Vinci nei primi anni Duemila. Nata sulle pagine di Linus, la protagonista della serie è una bambina a volte impertinente e perennemente cinica, ma dotata di una classe che non la fa mai sfigurare.
(acquista online)

Svuoto mentale (Comicon Edizioni). Dopo Meloni di rabbiaContessa e Le pecorelle del signore, torna la collana di Comicon Edizioni intitolata Fumetti zozzi, il cui nome parla da solo riguardo ai contenuti delle storie. Questo nuovo fumetto porta la firma di Bastien Vivès e racconta di un uomo, Michel, che familiarizza con la moglie e le tre figlie di un suo vecchio amico, incontrato per caso dopo molti anni.
(acquista online)

La nave di Teseo 1 (J-Pop). Un seinen manga che racconta la storia di un ragazzino il cui padre è stato in passato responsabile di un avvelenamento che uccise 20 bambini. Il giovane cresce discriminato ed etichettato come figlio di un criminale e nel corso della storia finisce per scontrarsi con i misteri che avvolgono la sua famiglia.
(acquista online)

The Wicked + The Divine 9 (Bao Publishing). Si conclude la serie di fantascienza scritta da Kieron Gillen (Once & Future, Eterni, Die) e disegnata da Jamie McKelvie (Ms. Marvel) che ha per protagonisti dodici dèi che si reincarnano in altrettante celebrità umane del mondo dello spettacolo, venendo amati da una parte dell’opinione pubblica e odiati dall’altra. Qui potete leggere la nostra intervista agli autori.
(acquista online)

Low Omnibus (Star Comics). Un volume di 800 pagine che racchiude l’intera saga di Low, serie fantascientifica creata dallo sceneggiatore Rick Remender e dall’illustratore Greg Tocchini nel 2014. In un futuro prossimo, le radiazioni solari hanno spinto l’umanità a vivere negli abissi, cercando però di colonizzare nuovi pianeti abitabili. La storia ha inizio quando una di queste sonde, dopo diecimila anni, torna e si schianta sulla Terra ormai disabitata. Qui c’è la nostra recensione del primo numero.
(acquista online)

Joe Bar Team Integrale (Alessandro Editore). La riedizione integrale di un classico del fumetto umoristico francese. Una serie di storie basate sulle spericolate e imbarazzanti vicende dei protagonisti, motociclisti sgangherati che bazzicano un locale parigino degli anni Settanta: il bar di Joe, appunto. Il fumetto fu creato nel 1989 da Bar2 (pseudonimo di Christian Debarre) e successivamente proseguito da Stéphane Deteindre, in arte Fane.
(acquista online)

Tugèin (ReNoir Comics). Dopo Minivip & Supervip – Il Mistero del ViaVai, un nuovo fumetto nato dalla collaborazione tra Bruno Bozzetto, pioniere dell’animazione italiana, e Grégory Panaccione, autore francese noto per libri come Match Un oceano d’amoreTugèin è una bizzarra storia d’amore tra una stella del cinema e un microbo che vive in una giungla microscopica. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Il tuo clima. Istruzioni per l’uso (Tatai Lab). Un libro a fumetti di divulgazione scientifica realizzato dal meteorologo Luca Mercalli in collaborazione con il disegnatore Francesco Vacca. Gli autori si interrogano sui i rischi climatici che corriamo attualmente, cercando di capire quali problemi dovremo affrontare in futuro e in che modo poterli risolvere.
(acquista online)

Carisma 1 (Hikari Edizioni). Una serie manga in quattro volumi che adatta un romanzo omonimo di Fuyuki Shindō. È la storia di un ragazzino degli anni Settanta la cui vita viene sconvolta quando la madre inizia a seguire i dettami di una setta, diventando violenta e autoritaria.
(acquista online)

Modeste e Pompon (Editoriale Cosmo / Nona Arte). La prima edizione integrale italiana dei personaggi creati nel 1955 da André Franquin per la rivista Tintin. Un cult del fumetto francofono, storielle umoristiche di vita quotidiana di una coppia di sposini della borghesia, realizzati da uno dei massimi disegnatori belgi con la collaborazione ai testi di René Goscinny e Greg. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock