x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana eternity bilotta bonelli

Eternity 1 (Sergio Bonelli Editore). È la nuova serie ideata e scritta da Alessandro Bilotta (Mercurio LoiLa dottrinaGli Uomini della Settimana). Ambientata in una Roma del futuro in cui sono tornati di moda gli anni Sessanta, Eternity ha per protagonista Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob che lavora per un settimanale di gossip e si muove nel marcio di ambienti come quelli del cinema, della moda, della tv e della politica. Qui potete trovare alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

Nathan Never/Justice League: Doppio universo (Sergio Bonelli Editore). L’incontro fra il personaggio futuristico della casa editrice milanese e il super gruppo di DC Comics, di cui fanno parte anche Superman, Batman e Wonder Woman. La storia, ambientata in due Terre e in tre tempi narrativi (presente, futuro e “doppio futuro”), vede i Tecnodroidi tentare di distruggere sia la Terra dell’eroe Bonelli che l’universo della Justice League. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Simulacri 1 (Sergio Bonelli Editore). Primo volume (su 4 totali) di una miniserie a fumetti scritta da Jacopo Camagni, Marco B. Bucci ed Eleonora Caruso e disegnata da Flavia Biondi e Giulio Macaione. Ambientata ai giorni nostri, segue le vicende di un gruppo di giovani che, dietro la patina delle apparenze, celano una rete di relazioni morbose, misteri e segreti dai quali non riescono a liberarsi. Qui ci sono un po’ di info e alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

Dylan Dog Color Fest 43 (Sergio Bonelli Editore). La nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi, con una storia inedita scritta da Dario Sicchio e disegnata da Giorgio Pontrelli, ambientata in uno strano universo del tutto simile a un catalogo dell’Ikea. La storia è una sorta di prologo alla nuova trilogia che esordirà a fine novembre sulla serie regolare di Dylan Dog e che riporterà il personaggio alle origini. Qui c’è un’anteprima.
(acquista online)

Venere privata (Oblomov Edizioni). Il nuovo fumetto di Paolo Bacilieri (Sweet SalgariFun) è l’adattamento di un romanzo di Giorgio Scerbanenco, tra i più importanti scrittori vissuti in Italia nel secolo scorso. Il protagonista della storia è l’ex medico Duca Lamberti, personaggio al centro di molte delle storie di crimine raccontate dallo scrittore, ambientate nella nebbiosa periferia di Milano. Qui ci sono le prime pagine da leggere.
(acquista online)

Batman/Grendel (Panini Comics). Un volume che raccoglie due miniserie degli anni Novanta in cui Matt Wagner, in veste di autore unico, fece incontrare e scontrare l’eroe di Gotham con il Grendel di Matt Wagner, mettendo in luce i punti di contatto tra i due personaggi.
(acquista online)

​​I cavalli del Tennessee (Edizioni BD). Un racconto sentimentale che si concentra sulle vite di un gruppo di giovani per riflettere sulla complessità dell’abbracciare ciò che si è o che si vuole diventare. Servendosi di un disegno delicato e raffinato, le due giovani autrici tratteggiano un mondo in cui, anche grazie all’amore per gli animali, si può trovare la forza per affrontare le difficoltà quotidiane. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

ControNatura – Sangue blu 1 (Panini Comics). Un nuovo capitolo della serie fantasy con sfumature erotiche scritta e disegnata Mirka Andolfo (Sweet PaprikaDeep BeyondSacro/Profano), ambientata in un mondo popolato di animali antropomorfi le cui vite – compresi i rapporti sentimentali – sono strettamente controllate dal governo.
(acquista online)

Vita da soldatinen (Feltrinelli Comics). A un anno di distanza da La quarta guerra mondiale, il duo Marco Taddei/Spugna torna a raccontare una storia tragicomica che, con una cifra spiccatamente grottesca, critica l’assurdità e la spietatezza della guerra, rifacendosi in parte alle atmosfere stralunate delle Sturmtruppen di Bonvi (come suggerisce il titolo).
(acquista online)

Malanotte (Coconino Press). Marco Taddei firma anche la sceneggiatura di questo fumetto horror ambientato in un vecchio paesino di provincia negli anni Settanta. Ernesto, il protagonista, vi si reca per visitare l’antica casa di famiglia, sulla quale, però, sembra pesare una maledizione. Il fumetto, disegnato da Laura Camelli (alias La came), ispirerà anche un film, Pantafa, prodotto da Fandango e in uscita il prossimo autunno.
(acquista online)

To-Y 1 (saldaPress). Un manga scritto e disegnato da Atsushi Kamijo, fumettista giapponese attivo sin dagli anni Ottanta ma rimasto finora inedito in Italia. To-Y è uno shonen pubblicato originariamente tra il 1985 e il 1987, che racconta le vicende di una band punk rock alla ricerca del successo. Si tratta della prima uscita della collana Mangaka, nuova linea di saldaPress dedicata al fumetto giapponese.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO