News Netflix ha rinnovato “The Sandman” per una seconda stagione

Netflix ha rinnovato “The Sandman” per una seconda stagione

sandman seconda stagione netflix

Netflix ha rinnovato per una seconda stagione la serie tv The Sandman, basata sull’omonimo fumetto di DC Comics creato da Neil Gaiman. La conferma è arrivata da un tweet di DC contenente anche un video e che è stato cancellato dopo un po’ di tempo, probabilmente perché andato online nel momento sbagliato.

«Il sogno continua. The Sandman ritornerà con nuovi episodi basati su diversi volumi del graphic novel di Neil Gaiman, per esplorare sempre più storie degli Eterni» affermava il tweet di DC. Da parte sua, Netflix non ha ancora fornito alcun commento. Il tweet, inoltre, non menzionava quando la seconda stagione arriverà su Netflix. Un nuovo post è stato poi pubblicato dai profili ufficiali della serie.

Il fatto che una seconda stagione non fosse stata annunciata subito aveva alimentato il timore di una cancellazione per The Sandman, complici anche alcune dichiarazioni dello stesso Neil Gaiman, secondo cui «per far tirare fuori a Netflix i soldi per farci fare un’altra stagione dobbiamo raggiungere risultati incredibilmente buoni. Quindi, sì, siamo la serie tv di punta in tutto il mondo nelle ultime due settimane. Questo potrebbe non essere sufficiente».

Disponibile su Netflix dallo scorso 5 agosto, la prima stagione di The Sandman – composta da 10 puntate con l’aggiunta ora di questo undicesimo episodio bonus – è realizzata da Allan Heinberg (The O.C., The Catch), che ne è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl cavaliere oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi.

Oltre a Tom Sturridge, il cast comprende Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nel fumetto è invece un uomo e si chiama Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess, stregone), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino), Kirby Howell-Baptiste (Death/Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Razane Jammal (Lyta Hall), Joely Richardson (Ethel Cripps), Niamh Walsh (Ethel Cripps da giovane), David Thewlis (John Dee), Kyo Ra (Rose Walker), Patton Oswalt (Matthew il Corvo), Stephen Fry (Gilbert), Jenna Coleman (Johanna Constantine) e Sandra James Young (Unity Kincaid).

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. Quando inizia la saga lo troviamo alla ricerca dei propri poteri perduti, che recupererà per poi scontrarsi nel corso degli albi con personaggi provenienti da altre mitologie, tradizioni letterarie e storiche, combattere incubi scappati al suo controllo o ricucire i rapporti con gli altri Eterni.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version