Sony annuncia serie tv sull’universo di Spider-Man

sony serie tv spider-man

Sony Pictures ha stretto un accordo con Amazon per la realizzazione di diverse serie tv live-action ambientate nell’universo narrativo dei film di Spider-Man (noto anche come SSU, Sony’ Spider-Man Universe).

La prima serie tv annunciata è Silk: Spider Society, incentrata sul personaggio dei fumetti di Marvel Comics creato dallo sceneggiatore Dan Slott e dal disegnatore Humberto Ramos nel 2014. Silk, alias Cindy Moon, ricevette i suoi super poteri in modo simile a Peter Parker, attraverso il morso di un ragno radioattivo. Ha anche gli stessi super poteri di Spider-Man, con la differenza di poter lanciare ragnatele organiche dalle punte delle dita.

Silk: Spider Society sarà sviluppata da Angela Kang – già showrunner di The Walking Dead – insieme ai produttori di Spider-Man: Un nuovo universo Phil Lord e Christopher Miller, ai quali si aggiungerà la produttrice Amy Pascal. La serie tv sarà trasmessa inizialmente negli Stati Uniti su MGM+, per poi essere resa disponibile nel resto del mondo su Amazon Prime Video.

Al momento non è stato comunicato quanti e quali altri super eroi rientreranno all’interno dell’accordo fra Sony Pictures e Amazon. Attualmente, la prima controlla circa 900 personaggi legati al franchising di Spider-Man. Attualmente la casa di produzione è al lavoro anche sul seguito del film animato Spider-Man: Un nuovo universo (la cui uscita è prevista per giugno 2023) e sulle trasposizioni cinematografiche live-action di Kraven il Cacciatore (con Aaron Taylor-Johnson) e Madame Web (con Dakota Johnson e Sydney Sweeney).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.