Star Comics spiega perché ha sospeso la pubblicazione di “Dragon Quest – The Adventure of Dai”

star dragon quest sospeso adventure of dai

Star Comics ha spiegato attraverso un comunicato perché ha sospeso la pubblicazione della nuova edizione italia di Dragon Quest – The Adventure of Dai, manga realizzato da Koji Inada a partire dalla storia originale di Riku Sanjo, sotto la supervisione di Yuji Horii.

La casa editrice ha affermato che la situazione «non nasce per volontà di Star Comics, ma ha cause tecniche e riguarda diversi paesi in cui la serie è licenziata», senza però comunicare nello specifico che cosa sia successo.

In ogni caso, Star Comics conferma l’intenzione di ricominciare a pubblicare Dragon Quest – The Adventure of Dai appena la situazione si sarà sbloccata, confidando che le uscite possano riprendere con regolarità nel corso nel 2023. L’ultimo numero della serie attualmente pubblicato è il 5, la cui uscita risale ormai allo scorso marzo.

Dragon Quest – The Adventure of Dai è uno shōnen di genere fantasy ambientato nell’universo narrativo della saga videoludica Dragon Quest, ideata nel 1985. Il protagonista è Dai, un ragazzo di dodici anni che ha sempre vissuto come unico essere umano su un’isola popolata da mostri e che ha il sogno di diventare un guerriero. Quando si arrabbia, inoltre, il ragazzo manifesta un misterioso potere.

Pubblicato originariamente Shūeisha sulla rivista Weekly Shōnen Jump tra il 1989 e il 1996, il manga era già stato tradotto in Italia dalla stessa Star Comics in un’edizione in 54 volumi fra il 1997 e il 2022. La nuova edizione di Dragon Quest – The Adventure of Dai – che ha esordito esattamente un anno fa – sarà invece composta da 25 volumi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.