Panini pubblica il nuovo manga dell’autore di “Assassination Classroom”

the elusive samurai yusei matsui manga panini

The Elusive Samurai, il nuovo manga di Yusei Matsui, autore del cult Assassination Classroom, arriva nelle fumetterie italiane pubblicato da Panini Comics. Il primo volume, presentato dall’editore durante la scorsa Lucca Comics & Games e distribuito successivamente, è un brossurato formato 11,5X17,5 cm di 200 pagine in bianco e nero al costo di 5,20 euro, acquistabile anche online.

The Elusive Samurai è un racconto di formazione e di avventura che ha come protagonista Hojo Toshiyuki, giovane destinato a ereditare lo shogunato di Kamakura, nel lontano 1333. In seguito a un’improvvisa sommossa, tuttavia, perde il suo paese e la sua famiglia ed è costretto a rimboccarsi le maniche per sopravvivere. La sua abilità speciale risiede fortunatamente nella fuga, e sarà proprio grazie ad essa e al supporto di alcuni alleati che seguirà a suo modo il cammino dell’eroe.

«Quando da bambino giocavo a palla avvelenata, ero bravissimo solo a non farmi colpire, schivando la palla. Rimanevo sempre fino alla fine del gioco e mi sentivo un eroe – ha dichiarato l’autore, Yusei Matsui, in un comunicato diffuso dall’editore – Questa è la storia di un ragazzo che vive un’esperienza del genere, ma in chiave storica. Se attraverso il suo punto di vista un po’ bizzarro i lettori riuscissero ad appassionarsi a un’epoca della storia giapponese che di solito non è considerata tra le più importanti, sono sicuro che sia il ragazzo di trent’anni fa che quello di settecento anni fa ne sarebbero molto orgogliosi».

Panini Comics ha reso disponile online la lettura del primo capitolo del manga, qui.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Assassination Classroom. Siete pronti a morire sui banchi di scuola?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.