x

x

NewsL’account Twitter dell'autore di "Chainsaw Man" è stato bannato

L’account Twitter dell’autore di “Chainsaw Man” è stato bannato

chainsaw man 11

Il fumettista giapponese Tatsuki Fujimoto, autore del manga Chainsaw Man, si è visto bannare l’account Twitter che utilizzava ormai da prima di diventare famoso.

In realtà l’account era a nome Nagayama Koharu e nei suoi post Fujimoto impersonava una immaginaria bambina in età da scuole elementari fan dei manga dell’autore, una sorta di “sorella minore”. Non era però un segreto che a tutti gli effetti dietro l’account ci fosse il popolare mangaka e che peraltro nei post lui condividesse le proprie opinioni personali e anche informazioni sui suoi fumetti.

Pochi giorni fa, però, l’account è stato chiuso poiché non rispettava i termini e le condizioni del social network, in particolare le regole sull’età minima degli iscritti, visto che l’utente, seppur immaginario, si dichiarava minorenne. A seguito del ban, sia Fujimoto che il suo editor, Shihei Lin, hanno tentato di richiedere a Twitter che l’account venisse ripristinato, senza però riuscirci. Pertanto, l’autore al momento sta usando un nuovo account temporaneo appena aperto, dove si è premurato di specificare chiaramente di essere il vero Tatsuki Fujimoto.

Chainsaw Man è un manga d’avventura che racconta la storia di Denji, un giovane metà uomo e metà demone che dà la caccia ai demoni servendosi dei poteri che gli ha dato il suo cane-motosega. Tatsuki Fujimoto – già autore di Fire Punchpubblicato da Star Comics – ha iniziato la serializzazione di Chainsaw Man nel dicembre 2018. Il manga ha ispirato anche una serie animata che ha debuttato a ottobre del 2022 (qui c’è la nostra recensione del primo episodio). In Italia Chainsaw Man è pubblicato da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock