
In anteprima presentiamo le prime pagine di Volage – Cronache dagli inferi, un graphic novel realizzato dal disegnatore e fumettista messicano Tony Sandoval (autore, tra gli altri, di Futura nostalgia, Il cadavere e il sofà, Nocturno e Mille tempeste), in collaborazione con lo sceneggiatore belga Stephen Desberg.
Volage – cartonato, 27,8×20,2 cm, 144 pagine a colori, 21,00 € – come tutti gli altri libri dell’autore è pubblicato da Tunué. Sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 18 novembre 2022, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi diffusa dalla casa editrice e le tavole in anteprima:
Ian McGilles e si è svegliato all’inferno. Cosa ha fatto per meritarsi questo? McGilles condivide la sua prigione con criminali di guerra, personaggi storici e serial killer che si sono guadagnati il loro posto in questo luogo centinaia di volte.
Questa inquietante assemblea lo informa di un progetto al quale vogliono associarlo: non è né più né meno che fuggire dall’inferno. Lasciando gli abissi e i labirinti circondati dalla lava, McGilles e i suoi compagni raggiungono la superficie e vengono inseguiti dal guardiano degli Inferi e il suo branco di cani rabbiosi.
Per sfuggirgli si uniscono a una carovana popolata da animali fantastici destinati al sacrificio. In una gabbia, una donna uccello cattura l’attenzione di McGilles. Si chiama Volage ed è pronta ad amarlo, anche in questa terra di rovine e desolazione. È una bellezza assoluta e questo angelo caduto è probabilmente la sua ultima speranza.














Leggi anche:
- I fumetti di Tunué in uscita a novembre 2022
- “I cavalli del Tennessee”, un delicato racconto sentimentale
- Un’immersione nel sogno: “Futura Nostalgia” di Tony Sandoval
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.