x

x

FocusListeI 10 migliori graphic novel stranieri del 2022

I 10 migliori graphic novel stranieri del 2022

All the Love I Can Get, di Tommi Parrish (Minimum Fax)

migliori graphic novel stranieri 2022 tommi parrish

Tommi Parrish, che in Italia abbiamo conosciuto grazie a La bugia e come l’abbiamo raccontata (pubblicato da Diabolo Edizioni nel 2020), è tornato nel 2022 con un volume che ha inaugurato la collana Cosmica di Minimum Fax. Già con il libro precedente, Parrish aveva dimostrato una profonda dedizione a esplorare le emozioni e le relazioni umane di tutti i giorni, riuscendo ad andare a fondo nell’animo e nel carattere dei personaggi, tramite scene di quotidiana ordinarietà ricche di pathos.

Questo nuovo romanzo a fumetti non è da meno. All the Love I Can Get è un affresco umano che coinvolge due donne, Sasha ed Eliza, diverse ma accomunate dallo sforzo di resistere in una società che sembra non dare certezze e appigli emotivi solidi. Sasha vive con i genitori e si prostituisce a loro insaputa per pura noia, mentre Eliza è una ragazza madre che fa fatica a tenere ordine nella propria esistenza. Il libro racconta il loro incontro, accompagnando il lettore con delicatezza nei ritagli di vite fragili che Parrish sa maneggiare con attenzione ma con la giusta invadenza del narratore spietato.

Grazie a dialoghi realistici, che contrastano in modo piacevole con un disegno dai colori acidi e dalle forme distorte, All the Love I Can Get è una rappresentazione tanto brutale quanto delicata dell’universo emotivo dei giovani adulti di oggi, così affermando Parrish come uno tra i più raffinati interpreti del fumetto contemporaneo.

(acquista online)

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock