News Anteprime Le prime pagine del nuovo incontro fra Batman e Spawn

Le prime pagine del nuovo incontro fra Batman e Spawn

batman spawn anteprima 2022
La copertina di “Batman/Spawn” 1, disegnata da Greg Capullo

Il 13 dicembre, negli Stati Uniti, DC Comics pubblicherà Batman/Spawn 1, uno one-shot di 48 pagine in cui Batman e Spawn si incontreranno per la terza volta in 29 anni.

L’albo è sceneggiato da Todd McFarlane, il creatore di Spawn, e disegnato da Greg Capullo, che in passato ha realizzato molte storie di entrambi i personaggi ed è attualmente uno degli autori di punta di DC Comics.

Per l’occasione McFarlane ha diffuso in anteprima sei pagine della storia, la cui trama vede la Corte dei Gufi, la misteriosa organizzazione criminale di Gotham City, arruolare Spawn per uccidere Batman.

Come detto, questo è il terzo team-up fra Batman e Spawn. Il primo avvenne nell’albo speciale di Image Comics Spawn/Batman, scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane; il secondo, su Batman-Spawn: War Devil di DC Comics, per i testi di Doug Moench, Chuck Dixon e del recentemente scomparso Alan Grant e i disegni di Klaus Janson. Entrambi gli albi furono pubblicati nel 1994.

Nel 2015, Todd Mcfarlane aveva parlato di un progetto per un nuovo incontro fra il suo Spawn e Batman, poi abortito a causa dei suoi impegni, che sarebbe dovuto essere disegnato dallo stesso Capullo. Al momento però non si sa ancora se si tratti di quella stessa storia o meno.

Di seguito, la copertina variant di Batman/Spawn 1 disegnata dall’italiano Francesco Mattina e quella di Brett Booth:

La variant cover di Francesco Mattina
La variant cover di Brett Booth

Leggi anche: Le migliori serie a fumetti del 2022

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.