Netflix sta producendo un film live-action basato sul manga “City Hunter”

city hunter film netflix
La prima immagine ufficiale di Ryōhei Suzuki nei panni di Ryō Saeba

Netflix, in collaborazione con le case di produzione HoriPro e Office Shirous, ha avviato la produzione di un film live-action basato sul manga City Hunter, realizzato da Tsukasa Hojo fra il 1985 e il 1991 e noto anche per una fortunata trasposizione animata arrivata in Italia a fine anni Novanta.

Il film di City Hunter sarà diretto da Yūichi Satō (Kisaragi) e vedrà Ryōhei Suzuki (Tokyo Tribe) nel ruolo di Ryō Saeba, uno dei protagonisti della storia. La sceneggiatura sarà scritta da Tatsuhiro Mishima (già al lavoro sull’adattamento live-action di Yu degli spettri), mentre le musiche sono state affidate a Yoshihide Otomo (INU-OHLupin Zero).

City Hunter ha per protagonisti Ryō Saeba e Kaori Makimura, che agiscono nell’ombra come detective privati e guardie del corpo, che attraversano un caso dietro l’altro in avventure che spaziano dall’azione al thriller, sembre caratterizzate da una certa dose di umorismo. Con un passato misterioso, Ryō Saeba è un abile tiratore con la fama da cascamorto. Kaori Makimura è invece ragazza che viene spesso scambiata per un uomo a causa dei capelli corti e i modi mascolini e che è innamorata del suo socio.

Il film sarà poi distribuito in tutto il mondo da Netflix sulla propria piattaforma streaming nel corso del 2024. Per City Hunter si tratta del primo adattamento live-action giapponese, dopo quelli realizzati in Corea del Sud, Francia e a Hong Kong.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.