Il Dalai Lama ha scritto un libro con l’autore di “Mutts”

dalai lama mcdonnell heart to heart

Patrick McDonnell, l’autore della striscia Mutts, ha collaborato con il Dalai Lama a un libro illustrato dal titolo Heart to Heart: A Conversation on Love and Hope for Our Precious Planet. Stando all’annuncio ufficiale, il picture book presenterà i testi del Dalai Lama accompagnati dalle illustrazioni di Patrick McDonnell e uscirà il 24 gennaio 2023 per i tipi di HarperOne, marchio editoriale di HarperCollins.

Heart to Heart racconta dell’arrivo di un panda gigante a Dharamsala, la città dell’India in cui vive il Dalai Lama, la guida spirituale della tradizione buddhista tibetana, nonché premio Nobel per la pace nel 2014. L’animale è giunto lì per incontrare la guida spirituale, che lo accompagna in una passeggiata tra i cedri parlando dei temi a lui cari, dalla compassione per il prossimo al rispetto della natura.

Da sempre interessato a questioni ambientali e spirituali, Patrick McDonnell ha affrontato spesso il rapporto tra uomo, spirito e natura nella sua striscia e in libri illustrati come Guardiani dell’Essere, scritto con Eckhart Tolle, e Me… Jane, biografia dell’etologa e antropologa Jane Goodall.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.