x

x

NewsLa data di uscita del nuovo film di Hayao Miyazaki

La data di uscita del nuovo film di Hayao Miyazaki

nuovo film miyazaki how do you live
Il primo poster ufficiale di “Kimi-tachi wa dō ikiru ka

Lo Studio Ghibli ha annunciato che Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka, il nuovo film animato ideato e diretto da Hayao Miyazaki, uscirà in Giappone il 14 luglio 2023. Non è stata invece ancora annunciato quando il film sarà distribuito all’estero.

Il film – dal titolo internazionale provvisorio How Do Yo Live? – sarà il primo nuovo lungometraggio realizzato da Hayao Miyazaki a partire da Si alza il vento, uscito nel 2013.

Kimi-tachi wa dō ikiru ka è basato sull’omonimo romanzo del 1937 dello scrittore e giornalista giapponese Genzaburo Yoshino (1899-1981), che racconta il complicato rapporto di un ragazzo con suo zio. Considerato in Giappone un grande classico della letteratura per ragazzi, in Italia il romanzo è stato tradotto da Kappalab con il titolo E voi come vivrete?.

Hayao Miyazaki è accreditato come autore dei disegni e sceneggiatore di Kimi-tachi wa dō ikiru ka, oltre che come regista, mentre non sono attualmente noti i nomi delle altre persone che hanno collaborato con lui.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock