x

x

FocusListeIl meglio dell’animazione del 2022

Il meglio dell’animazione del 2022

Star Wars: Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi è una serie di Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars, all’epoca dei prequel, e racconta le avventure di Ahsoka Tano (la giovane Jedi apprendista di Anakin Skywalker vista in Clone Wars The Mandalorian), e del Conte Dooku, il signore dei Sith comparso per la prima volta in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni con il volto di Christopher Lee.

I due personaggi sono raccontati attraverso vari momenti della loro vita, e la serie intreccia i loro percorsi per mostrare come piccole e grandi scelte possano portare a destini diversissimi. Assistiamo alla crescita spirituale e professionale della Jedi e alla caduta al Lato Oscuro della Forza di Dooku, un tempo Jedi integerrimo.

Gli episodi cercano di fare a meno dei dialoghi, preferendo uno svolgimento che si concentri sulle atmosfere, sullo sviluppo emotivo più che su quello narrativo. E così la scoperta che Ahsoka è una Jedi o i continui tradimenti di Dooku ai danni della Repubblica vengono messi in scena lavorando di sottrazione e puntando sulle immagini e sui suoni (in questo purtroppo Tales of the Jedi non è aiutata da una fattura tecnica mediocre che non pretende di competere come migliore dell’anno).

È una produzione minore, tanto nel panorama generale quanto nel sottobosco di Star Wars (pur svelando passaggi importanti della Storia del franchise lo fa con due personaggi non di spicco), ma l’approccio libero e poco standardizzato al racconto la rende una visione molto interessante.

(Andrea Fiamma)

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO