Greg Capullo torna in Marvel Comics

greg capullo marvel x-men

Dopo 30 anni, il disegnatore americano Greg Capullo tornerà a lavorare per Marvel Comics, la casa editrice che lo aveva lanciato tra fine anni Ottanta e inizio Novanta.

Greg Capullo aveva infatti disegnato serie come Quasar e X-Force, prima di diventare nel 1993 il disegnatore regolare di Spawn in sostituzione di Todd McFarlane. Dal 2011 poi era passato in DC Comics, disegnando in particolare Batman per un lungo ciclo di storie sceneggiato da Scott Snyder, ma anche alcuni grandi eventi della casa editrice come Dark Nights: Metal e Dark Nights: Death Metal.

Ospite del podcast Millarworld dello sceneggiatore Mark Millar, Greg Capullo ha affermato di aver discusso a lungo con Marvel Comics del suo ritorno. Il disegnatore non ha rivelato quale sarà il suo primo progetto, ma ha dichiarato di non volersi impegnare su una serie regolare e ha lasciato intendere che potrebbe lavorare con Donny Cates (Venom, Thor, Hulk).

Intanto, la scorsa settimana negli Stati Uniti è stato pubblicato l’albo Batman/Spawn 1, scritto da Todd McFarlane e illustrato dallo stesso Greg Capullo, che ha visto l’incontro fra i due personaggi che maggiormente hanno finora caratterizzato la carriera del disegnatore. L’ultima pagina della storia ha lasciato intendere che potrebbe esserci un seguito, ma nessuna notizia è stata fornita in proposito al momento né da McFarlane né da DC Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.