x

x

NewsIl fumetto di Natale scritto da Mike Mignola e disegnato da Rachele...

Il fumetto di Natale scritto da Mike Mignola e disegnato da Rachele Aragno

mike mignola rachele aragno leonide

Dark Horse Comics ha annunciato la pubblicazione di un nuovo fumetto scritto da Mike Mignola e disegnato da Rachele Aragno, autrice italiana nota in particolare per la serie di graphic novel incentrati sul giovane personaggio di Melvina e pubblicati da Bao Publishing.

I due autori proseguono così la collaborazione intrapresa con Leonide the Vampyr: Miracle at the Crow’s Head, uscito nel periodo di Halloween di quest’anno, realizzando Leionide the Vampyr: A Christmas for Crows, un seguito a tema natalizio delle avventure della giovane vampira Leionide.

Come succede anche nel fumetto precedente, Leonide si ritroverà casualmente insieme alla sua bara in un villaggio sperduto, i cui abitanti dovranno quindi loro malgrado affrontare la minaccia di una vampira. A darle la caccia ci sarà il prete non-morto visto nell’episodio precedente.

«Abbiamo collaborato per la prima volta con Rachele quando lei ha realizzato una variant per la prima serie di Young Hellboy e abbiamo adorato il suo stile e il suo storytelling stravagante», ha dichiarato l’editor di Dark Horse Katii O’Brien. «Con Leonide the Vampyr, i suoi personaggi sono sia eccentrici che cupi, e lei e Mike insieme hanno creato un nuovo mondo che è dolce e sinistro allo stesso tempo.»

All’uscita del primo albo di Leonide the Vampire, Mike Mignola ha raccontato di aver notato Rachele Aragno quando ha visto online un suo disegno di una giovane vampira, su cui ha poi basato l’intera storia di Leonide The Vampyr: «A volte guardi un personaggio e comprendi la sua storia. È quello che è successo in questo caso. Non c’è stato quasi nessuno sforzo. Ho solo guardato i suoi occhietti spettrali e la storia è venuta fuori».

Di seguito, un po’ di pagine in anteprima da Leionide the Vampyr: A Christmas for Crows, di Mike Mignola e Rachele Aragno, previsto in uscita negli Stati Uniti per Dark Horse Comics il 14 dicembre.

mike mignola rachele aragno leonide
mike mignola rachele aragno leonide
mike mignola rachele aragno leonide

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock